MILLER HARRIS
LA FUMÉE OTTOMAN
La Fumée Collection
Eau de Parfum
Un omaggio all'antico impero ottomano. L'opulenza di Costantinopoli, terra di confine tra Oriente e Occidente, luogo di contaminazioni culturali, di simboli solenni e aromi potentemente evocativi. Un percorso tra ricchezza della tradizione e forza della modernità, un crocevia di bellezza e passione.
La Fumée Ottoman di Miller Harris ha una scrittura intensa, un boisé orientale dove incenso e rosa turca si intrecciano in consonanza per affrontare il poderoso avanzare dei legni esotici. Un'apertura accesa con bergamotto e spezie, cardamomo del Guatemala e cumino egiziano, affonda nelle ipnotizzanti volute centrali di incenso dello Yemen, legno di cedro marocchino e patchouli, e spezzano ogni resistenza, dissolvendosi, nella benevola, splendente, mistica visione della rosa del Marocco, avvinta in una caldo, seducente, sensuale abbraccio a sandalo, ambra, vaniglia bourbon e fava tonka. Una persistenza che seduce e promette un abbandono che rigenera e appaga.
La Fumée Ottoman fa parte, con le altre fragranze La Fumée Classic, La Fumée Arabie, La Fumée Maroc, La Fumée Intense, della collezione La Fumée, ispirata alla storica Via dell'Incenso, un percorso antico che segnava la rotta del trasporto di preziose essenze, incenso e mirra dall'Arabia, spezie e legni esotici dall'India, per raggiungere i porti del Mediterraneo. Essenze che sono ancora oggi tanto preziose, inebrianti, incantatrici e sanno condurre, nella loro intransigente capacità olfattiva, verso luoghi carichi di magnetismo sensoriale. La fragranza è racchiusa in un elegante flacone in vetro decorato a motivi botanici in oro liquido 23kt.
Creata da Lyn Harris nel 2013. Nel formato Eau de Parfum 100ml.
Tutte le fragranze Miller Harris sono disponibili nei Bar à Parfums l'Olfattorio
©thebeautycove
ma non è maschile?
RispondiEliminaè una fragranza che non ha genere, secondo me, splendida e calda anche sulla pelle femminile. grazie per il commento.
Eliminabella la foto nel bracere
RispondiEliminabello andrò a sentirli in brera
RispondiEliminami piace l'incenso nei profumi e questo con la rosa deve essere stupendo
RispondiEliminami ci vorrebbe pure a meee marooo ke freddo
RispondiEliminacalda…
RispondiEliminaMagico
RispondiEliminabelli i profumi che pubblichi come fai a sceglierli?
RispondiEliminali annusiamo e quelli che ci piacciono di più li pubblichiamo. grazie per il commento.
Elimina