GIULIETTA CAPULETI
GIULIETTA
Soul Drops
Eau de Parfum
Devo ammettere che ho avuto timore ad approcciare questa fragranza. Vivevo una sorta di trasporto tanto intenso e profondo che le parole non volevano staccarsi dai pensieri. Mi sentivo presa in causa, dovevo raccontare di me, del sentimento amoroso, dovevo sbattere le ali contro un muro di sensazioni tanto alto e solenne che ne uscivo intimidita, inerme, balbettante. Ho scoperto, poi, che avrei dovuto farlo lentamente, mi sarei dosata attraverso le pagine del "suo" libro, le "sue" arie musicali. Avrei inalato ad occhi chiusi, in attesa che Giulietta si palesasse, che respirasse in questa fragranza.
Si è manifestata in tutta la sua essenza. Anima pura, corazza di luce, passione intransigente, fedeltà incorruttibile, forza dell'amore… "…con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore e ciò che amor vuole amore osa". E Amore chiama Amore. La divina alchimia ha la sua avanguardia. Fa avanzare occhi che scrutano altri occhi, protendere mani che cercano altre mani, innalzare cuori oltre la paura, l'inganno, il potere, il destino. Ci si riempie d'amore, ci si converte all'amore, ci si inabissa nell'amore. L'amore è prepotente, fa sperperare abbracci nottetempo, tiene mille promesse in uno sguardo, lascia gustare aromi indescrivibili e sorprende di baci ogni silenzio. L'Amore trasfigura "…e cos'altro può essere l'amore se non una follia molto segreta, un'amarezza soffocante e una salutare bellezza"… emette la grazia che purifica, riluce di sogni splendenti, soverchia i venti mesti dell'orgoglio.
Giulietta Soul Drops è una fragranza che racchiude l'essenza delle emozioni di Giulietta. L'ispirazione arriva dalle sue espressioni, dall'epoca, dal contesto nel quale questa eroina romantica si muove. Tanto lieve quanto determinata, capace di un amore totalizzante, definitivo, infinito.
Le sue note sono fiori che evocano una bellezza antica (la regalità della rosa, la spensieratezza della violetta), ingredienti di ricercata purezza (legni preziosi, muschi, spezie), gelosamente custoditi nelle parole vergate in cinque lettere. Il respiro alto e fecondo della Natura apre e inonda di luce l'anima in ombra di Giulietta, plasmata da sogni e passioni, emblema dell'amore per l'amore.
La fragranza è custodita in un prezioso scrigno bianco foderato di velluto viola. Il flacone in cristallo trasparente è completato da un tappo in oro che riprende la corolla socchiusa di una rosa nella quale è incastonata una lucente pietra ametista. La piuma bianca, che completa il pack, simboleggia l'anima, le ali, presenza evocativa anche nel design del logo che raffigura un pugnale alato in oro.
Creata da Mara De Guidi.
Eau de Parfum 100ml
In profumerie selezionate.
©thebeautycove/GG
stupenda, grazie di tanto amore…
RispondiEliminadove si può annusare a Napoli? quanto costa?
RispondiEliminasono ammirata dalle tue recensioni. un'altra bellissima
RispondiEliminai complimenti sono tutti meritati, io sono molto critica con i blog devo dirlo ma questo è l'unico che riesco a guardare per come è fatto, immagini e scrittura.
RispondiEliminanon ho mai sentito questo profumo ma mi sembra molto bello dove si può compra? come regalo di matrimonio per una amica va bene?
RispondiEliminaperfetto direi. grazie per il commento.
Eliminamolto bell non mi resta che sentire il profumo dal vivo
RispondiEliminatanto bello, tanto alto e tanto sentito questo articolo forse troppo per stare chiuso in un blog. mi piacerebbe vedere l'autore nessuno si espone?
RispondiEliminanon mi attira particolarmente… un po scontato fare un profumo su questo personaggio
RispondiEliminanegozi che lo vendono a Milanoe prov?
RispondiEliminamolto coinvolgente grazie
RispondiEliminabel post
RispondiEliminala Mara sarà felice…
RispondiEliminaquesto profumo è impossibile da trovare… non l'ha nessuna profumeria dove posso rivolgermi per un campione??
RispondiEliminamolto bravo chi ha scritto questo pezzo. molto interessante questo "luogo" di bellezza.
RispondiEliminabellissimo!!!
RispondiEliminaquesto profumo l'ho sentito oggi è meraviglioso… peccato il prezzo
RispondiElimina