venerdì 31 ottobre 2014

HALLO HALLOWEEN!
























PROFUMI E CAREZZE è HALLO HALLOWEEN 

Hallo Halloween… In attesa di tanti piccoli fantasmi che arriveranno incantati dalle delizie aromatiche sospese nell’aria questa sera. Le candele d’ambiente che abbiamo scelto per profumare una soirée “terrificante”. Si comincia con la candela Vesuve di Rigaud, un po’ per il colore, un po’ per le sue note “vulcaniche” incandescenti di legni e spezie (incenso, cannella, cumino, ambra,cedro, vetiver, betulla). Poi ci terrà compagnia la vanità fatua di Memento Mori di Jardins d’Ecrivains alla ricerca di mistero, evasione, stupore e illusioni meravigliose sulle note di mirra, tuberosa, labdano, osmanto, muschio di quercia. Saranno accolti con gioia e tenerezze, una carezza per tutti con Sansa di Zoya, una pozione magica laccata di viola luccicante in punta di dita… 
©thebeautycove

CONTORNO OCCHI. AL MASSIMO SPLENDORE




SPECIALE
TRATTAMENTI CONTORNO OCCHI
La nostra selezione

La zona più delicata del viso ha bisogno di trattamenti specifici che agiscano in profondità ma in assoluta delicatezza. Mai trascurarla, mai lesinare sulla qualità dei prodotti. Consideratelo un investimento per il futuro, il tempo vi restituirà il vostro "capitale" bellezza… integro in giovinezza e splendore.
Ecco i prodotti ad hoc che abbiamo selezionato:
Detergere: Eau Micellaire Demaquillante di Caudalie. Un'acqua micellare detergente delicatissima a base di estratti naturali d'acqua d'uva bio e camomilla. Ad azione idratante e lenitiva.
Prevenire e Proteggere: Essence aux extrait de Caviar di La Prairie. Potente siero che idrata, nutre e tonifica con un effetto lifting immediato. Ottimo anche come primer pre-makeup. Liftissime Yeux di Lierac. il nuovissimo siero liftante antiage ad azione 3D con estratti vegetali, rassoda e risolleva le palpebre, attenua borse e occhiaie.
Riparare: Benefiance Pure Retinol Eye mask di Shiseido. Patch maschera da applicare sul contorno occhi per 15' a base di reticolo puro. Migliora la texture e ridona luminosità prevenendo la formazione di rughe. Supremÿa Yeux La Nuit di Sisley Paris. Trattamento specifico da utilizzare la sera per riparare in profondità, ristrutturare, levigare, illuminare, contorno rigenerato già dal mattino successivo.
Illuminare: Eclat Minute di Clarins, illuminante istantaneo a base di estratti vegetali, sguardo radioso e disteso anche senza trucco.
Truccare: Palette occhi 5 Couleurs Palette regard Couture di Dior nella variante Bar per enfatizzare in naturalezza lo sguardo.
©thebeautycove

mercoledì 29 ottobre 2014

IL PROFUMO: ESSENCE COLLECTION di FERRARI




FERRARI 
Le Cinque Fragranze 
ESSENCE COLLECTION
Eau de Parfum

Un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Al mondo è riconosciuto come il più prestigioso ed influente. Le sue auto? Il sogno di molti. Il privilegio di pochi. Il simbolo di un lusso ricercato ed esclusivo. Cinque fragranze nel nome di Ferrari. La rappresentazione olfattiva di un mito, sintesi di passione, raffinatezza, eccellenza. Una collezione che esprime la quintessenza dell'eleganza e della creatività italiana, la scrupolosa cura dei dettagli, la rigorosa selezione delle essenze più pure e nobili. Il piacere di lasciarsi condurre lontano da note intense, evocative, coinvolgenti, che custodiscono lo spirito e l'unicità delle auto Ferrari Gran Turismo.
La Ferrari Essence Collection con le sue cinque fragranze:
Vetiver Essence speziata, boisé, apre sulle note luminose di petitgrain, pompelmo e pepe rosa che anticipano un cuore modernamente definito dal vetiver, scintillante di agrumi, cardamomo e impreziosito dalla raffinatezza dell'Iris e dall'avvolgente aroma di caffè. Il finale intenso e sensuale percorre una scia di legni di nocciolo e cedro riscaldate dall'accordo terroso di patchouli e fava tonka. Il flacone rende omaggio al leggendario Grigio Silverstone nel suo finish grigio intenso metallizzato.
Cedar Essence fresca, speziata, agrumata, si schiude sulle note frizzanti di bergamotto, arancio, lime e pompelmo incise da un accordo piccante rinfrescante di zenzero e menta piperita. Il cuore svela la sua forza tonificante con cedro blu, cardamomo, lavanda, legati da un accordo acquatico che regala una sensazione di profonda libertà sensoriale. Il finale è tutto per la nobiltà boisé del Cedro del Libano sospeso tra i tocchi aromatici di ambra, patchouli e caffè. Un raffinatissimo blu perlescente identifica il flacone, ispirato al Bleu Tour de France della Ferrari Granturismo.
Leather Essence  orientale cuoiata, di esclusiva, raffinata eleganza. L'incipit vivace di bergamotto, chiodi di garofano e arancia amara si stempera in un cuore armonioso di Fava Tonka, cardamomo e cuoio ambrato. Intenso e sensuale il finale, poderoso nell'accordo di patchouli, legno di cedro, legno di gaiac. Dettaglio di stile inconfondibile per il flacone in vetro rivestito in pelle marrone, con cuciture a punto sellaio che ricorda i pregiati interni in pelle delle Ferrari GT.
Essence Musk  boisé, muschiata. Una lucentezza trasparente disegnata da un accordo di note agrumate e acquatiche punteggiate da pompelmo bianco, bergamotto e mandarino. La freschezza di menta bianca, lavanda e noce moscata anticipa un finale sensuale di muschi bianchi, ambra e vetiver Bourbon. Bianco candido il flacone rifinito con una speciale laccatura dall'effetto traslucido.
Essence Oud  speziata, orientale, dalla personalità forte e dirompente, profonda e potente come il rombo di un motore Ferrari. La nota regale e tenebrosa di Oud è accompagnata dalla leggerezza di olibano e cumino, rasserenata da una rosa opulenta, zafferano ed elemi e avvolta nelle spire mistiche e voluttuose di cuoio e cisto labdano. Tonalità inconfondibile per il flacone che si distingue per il famoso rosso metallico a tre strati noto come Rosso Maranello.
Il design del flacone è espresso in purezza di forma, ispirato alle linee incisive, alle scalfature aerodinamiche delle carrozzerie Ferrari. Il colore di riferimento di ogni fragranza, riprende un classico della casa automobilistica, il mitico logo Ferrari, serigrafato in argento, campeggia sulla parte anteriore del flacone accompagnato dall'iconico Cavallino Rampante. Il tappo in metallo argentato rifinito in pelle, con cavallino in rilievo sulla sommità, completa il flacone. Molto raffinato anche l'astuccio a due colori con il dettaglio dell'impuntura che corre sulle facciate e delimita lo stacco cromatico.
Nel formato Eau de Parfum 100 ml
La Ferrari Essence Collection è venduta in esclusiva nelle Profumerie Limoni La Gardenia.
©thebeautycove

ROSSI D'AUTUNNO - Variazioni in BORDEAUX



VARIAZIONI in BORDEAUX
La nostra selezione lipstick per intense labbra d'autunno

Labbra evidenziate da una nuance profonda. 
Il tono caldo, avvolgente, vibrante del bordeaux intenso. Perfetto sempre, fa emergere tutta la sua eleganza nella stagione fredda, meglio se abbinato ad un makeup nude naturale. 
Noi abbiamo scelto sei lipstick sul tema del bordeaux, interpretato in sei splendide variazioni cromatiche.
Estee Lauder Collezione Pure Color Envy Sculpting Lipstick in Red Ego
Sisley Paris Collezione Arty Paris Phyto Lip Shine in Sheer Berry
Chanel Rouge Allure Lipstick in Foudroyante
Giorgio Armani Collezione Fade to Grey Rouge d'Armani in Spinel
Dior Collezione 5 Couleurs Dior Rouge Lipstick in Pied de Poule
Guerlain Collezione KissKiss in Cherry Pink
©thebeautycove



lunedì 27 ottobre 2014

CHANEL LE LIFT - I nuovi Sérum e Crème Yeux




CHANEL 
LE LIFT
Sérum e Crème Yeux
Trattamento Antietà Viso e Contorno Occhi 

Due nuove formulazioni arricchiscono la gamma LE LIFT di CHANELLe Lift SérumLe Lift Crème Yeux, concepite per offrire una risposta specifica in tema di prevenzione antiage e rigenerazione cutanea. Uno studio approfondito nell'ambito della ricerca "epigenetica" ha dimostrato che la bellezza della pelle non dipende esclusivamente dalla trasmissione ereditaria, ma è anche conseguenza dell'impatto derivante da stress, alimentazione, vita frenetica che incide sull'espressione genica e conseguentemente sulla sintesi delle proteine responsabili della giovinezza della pelle. E' un argomento estremamente interessante e la ricerca Chanel, in questo campo di studio e applicazione, ha dimostrato di ricoprire un ruolo chiave. La scoperta, fondamentalmente, è quella di un principio attivo regolatore inedito (il 3.5-DA) estratto ad altissima concentrazione dall'edulis (pianta di origine tropicale), che esprime la sua efficacia nell'azione di blocco del processo di invecchiamento cutaneo promuovendo una rigenerazione ottimale della pelle. L'altro componente esclusivo brevettato dalla ricerca Chanel è il Resveratrol-12, una molecola che ha richiesto nove anni di studi ed è in grado di agire sinergicamente su più fronti. Inizialmente svolge un'azione protettiva della matrice extracellulare, con la sua capacità antiossidante, e, successivamente, funge da attivatore  della sintesi delle fibre di collagene ed elastina. E' così che l'epidermide ritrova compattezza e tonicità, la grana della pelle è levigata e luminosa, le rughe distese e l'ovale del viso ridisegnato e sodo. 
Le Lift Sérum ha la consistenza di un gel crema molto fresco e piacevole, ad assorbimento rapido. Due dosi sono sufficienti per viso e collo. Si utilizza mattino e sera prima di Le Lift Crème. Nel flacone dosatore da 30 ml.
Le Lift Crème Yeux è un trattamento "di precisione" per contrastare e attenuare la comparsa di borse e occhiaie, ridurre le rughe, stimolare la microcircolazione e la resistenza capillare di questa zona del viso particolarmente fragile e sensibile. Una texture vellutata, morbida e fondente, si assorbe rapidamente creando un effetto "guaina" protettivo che conserva i corretti livelli di idratazione nel tempo. Nel vasetto da 15 ml.
©thebeautycove

IL PROFUMO: FATALE di AGENT PROVOCATEUR



AGENT PROVOCATEUR
FATALE
Eau de Parfum

C'è una linea sottile che unisce il profumo all'arte della seduzione. Agent Provocateur la traccia con la sua nuova fragranza Fatale ispirandosi ad una donna misteriosa e seducente, una "diva" anni '40 contemporanea. E' una donna che ammalia, il suo fascino trabocca di sensualità, la sua femminilità è avvolta da un'allure sofisticata. Si muove felina in un gioco enigmatico di ombre, privilegia l'estasi di un tramonto, la luci soffuse di una maliziosa atmosfera a lume di candela. E' dinamica, avventurosa, divertente, ama stupire e sedurre con eleganza. Sa come condurre il gioco, catturare gli sguardi, dominare i desideri, manipolare il destino. Il suo profumo è voluttuoso e coinvolgente ed esprime la forza di una personalità irresistibile. Sulle note iniziali audaci di Pepe Rosa del Madagascar accostate all'accordo esotico di Mango e Ribes Nero, si rivela un bouquet di fiori divini: Gardenia e Iris in assoluta. Il tocco finale trasmette tutta l'essenza oscura, avvolgente, penetrante della fragranza con le intense note di Patchouli, Muschio, Vaniglia Orchidea, Cioccolato e Labdano. Testimonial della fragranza è Monica Cruz. Design moderno dalla raffinatezza retrò per il flacone in cristallo multisfaccettato, sormontato da un tappo con monogramma che evoca la preziosità del diamante con incisioni decor a losanghe in platino e nero.
Creata da Jean-Marc Chaillan.
Nel formato Eau de Parfum 30, 50, 100ml
©thebeautycove


CAPELLI. I TRATTAMENTI SPECIFICI PER IL CAMBIO STAGIONE






SPECIALE
TRATTAMENTI SPECIFICI
PER CAPELLI E CUOIO CAPELLUTO


A volte non basta lavarseli. Sono molte e più specifiche le azioni che dobbiamo garantire ai nostri capelli. Soprattutto nei passaggi stagionali è d'obbligo, se vogliamo mantenerli sani e robusti, utilizzare tutte le cure che garantiscano un'efficacia più profonda e specifica. Ecco i trattamenti che abbiamo selezionato, con qualche tip "furbo" da ricordare quando si procede al lavaggio delle chiome…
•la frequenza del lavaggio varia in base al tipo di capelli. Non serve farsi lo shampoo tutti i giorni. I capelli sottili più spesso, quelli più corposi anche solo una/due volte la settimana.
•abbassate la temperatura dell'acqua! l'acqua calda tende ad inaridire le fibre del capello. l'ultimo risciacquo sempre con acqua fresca per sigillare i follicoli e ottenere capelli più luminosi.
•è sufficiente un quantitativo di shampoo pari a una nocciola. applicatelo bene vicino alle radici e frizionate con l'aggiunta d'acqua, lasciatelo riposare per due minuti, massaggiate e risciacquate.
•cambiate il vostro shampoo ripetutamente in base alle condizioni e alle esigenze dei capelli.
•mai senza balsamo, da intercalare ogni qualvolta sia utile, con una maschera specifica.
AVEDA Invati Shampoo Esfoliante, deterge e purifica il cuoio capelluto mantenendo il corretto equilibrio lipidico. Un effetto rinvigorente che favorisce la crescita di un capello sano e robusto.
KIEHL'S Damage Repairing & Rehidrating Conditioner Balsamo trattante per capelli molto danneggiati. Rende più lisce, elastiche e pettinabili le fibre capillari, fortificandole.
KERASTASE Elixir Ultime Maschera Trattamento che nutre il capello in profondità. Arricchita con oli preziosi rigenera e lascia i capelli morbidi e lucenti.
ALTERNA Overnight Hair Rescue Trattamento ricco di attivi antiage da utilizzare la notte. Si applica sui capelli asciutti e si lascia agire durante il sonno. Non unge. La mattina successiva si procede con lo shampoo. I capelli saranno più setosi e vaporosi.
SHU UEMURA Essential Drops Mix di oli essenziali specifici per purificare in profondità il cuoio capelluto e restituirgli equilibrio e relax.
DAVINES OI/All in One Milk trattamento idratante da utilizzare sui capelli asciutti per renderli morbidi, setosi, lucenti. Favorisce l'asciugatura, controlla l'effetto crespo, dona corpo e volume.
VICHY DERCOS Trattamento intensivo in fiale per 6 settimane. Da utilizzare per irrobustire, rivitalizzare e contrastare l'indebolimento e la caduta dei capelli.

©thebeautycove

sabato 25 ottobre 2014

IL PROFUMO: CUIR CANNAGE di DIOR La Collection Privée






DIOR
CUIR CANNAGE
La Collection Privée Christian Dior
Eau de Parfum

Cuir Cannage è l'ultima nata tra le fragranze de La Collection Privée di Christian Dior. Come lascia intendere il nome, il suo immaginario ci conduce nella più straordinaria storia degli accordi cuoio della profumeria, ma anche nella storia della Maison Dior e del suo iconico motivo cannage. Questa tessitura di paglia è presente sin dalle origini: il motivo è quello delle sedute delle sedie da concerto stile Napoleone III, dove vengono fatti accomodare gli invitati alle sfilate Haute Couture di Dior, a partire dalla prima sfilata del 12 Febbraio 1947. Il motivo cannage continuerà ad essere fonte di ispirazione per Dior che lo utilizzerà, stilizzato, per rivestire il profumo Eau Fraiche e per creare la famosa trapuntatura che firma alcuni modelli di borse e pelletteria della Maison. Cuoio e cannage: François Demachy ha tratto ispirazione dalle borse Dior per questo accordo cuoio "con Cuir Cannage volevo costruire un cuoio un po' diverso" spiega, "Partire da un cuoio di profumeria classica per arrivare a riprodurre non solo l'odore del cuoio in se' ma anche quello dell'interno di una borsa Dior". Sull'accordo cuoio classico, evidenziato dalla pregiata materia prima, si rincorrono note floreali di rosa,violetta, fiori d'arancio, gelsomino, iris punteggiate da aldeidi e legni che riportano al delicato profumo di un rossetto, di una matita, di una chiave, oggetti personali lasciati nel fondo di una borsa.
Creata da François Demachy
Nel formato Eau de Parfum 125, 250, 450ml
©thebeautycove

venerdì 24 ottobre 2014

IL PROFUMO: A LA NUIT di SERGE LUTENS









SERGE LUTENS 

A LA NUIT 

Eau de Parfum


Quando la notte è nella sua profondità più magnetica i contorni si affievoliscono nella penombra, il cielo si accovaccia tra luna e stelle e le pieghe del buio sono onde che cullano l'orizzonte. Nel silenzio una luce muta, accecante fa esplodere le  tenebre. E' la scia di una corolla luminescente, immacolata, che si staglia alta, imponente, il cui richiamo è così invitante e melodioso da avvolgere violentemente i sensi. Ecco l’istante preciso nel quale Serge Lutens ha focalizzato la dimensione olfattiva di A la nuit, tracciando i contorni di un fiore che emana una luce incandescente. Il gelsomino, nella sua espressione più intensa e pura, è la nota regale di questa fragranza, assoluta, senza distrazioni. Coinvolgente, penetrante, si offre nell'accordo monofiorito di gelsomino egiziano, indiano e marocchino, stemperandosi nella freschezza di germogli verdi, chiodi di Garofano, Miele bianco, Benzoino e Muschio, senza mai indietreggiare, nell'affascinante compimento di una inebriante, esaltante fioritura. Lo straordinario omaggio ad una sensualità fastosa, percorsa da un'ebbrezza scintillante, una gioiosa esplosione di fuochi d'artificio. 
Creata da Christopher Sheldrake.
Nel formato Eau de Parfum 50ml.
©thebeautycove/GG

giovedì 23 ottobre 2014

IL PROFUMO: WE TWEED di UèRMì



UèRMì
WE TWEED
Eau de Parfum


Una collezione dedicata ai tessuti. Sei profumi celebrano la tattilità di velluto, cashmere, denim, seta, suede e tweed. Un progetto tutto italiano per creatività e produzione artigianale cui hanno collaborato tre nasi francesi. Per We Tweed, Jean Jacques ha giocato sull’equilibrio dei contrasti tra classico e contemporaneo, tradizione e avanguardia. Un jus che esprime consistenza e leggerezza, solidità e fragilità. Un tessuto da “a/odorare” nella sua ruvida, confortevole consistenza. Il pepe nero spicca, pungente, tra le foglie di viola, mentre ambroxan, benzoino, muschio scuro sono come il caldo, accogliente abbraccio di uno scialle prezioso. Bello il flacone dalla linea compatta ed essenziale presentato all'interno di una custodia realizzata con il tessuto di riferimento ed il packaging eco in cartoncino riciclato.
Creata da Jean Jacques
Nel formato Eau de Parfum 75ml.
©thebeautycove/GG


qui nel formato travel size 10ml con bustina in tessuto tweed


mercoledì 22 ottobre 2014

IL PROFUMO: GIULIETTA di GIULIETTA CAPULETI




GIULIETTA CAPULETI
GIULIETTA
Soul Drops
Eau de Parfum

Devo ammettere che ho avuto timore ad approcciare questa fragranza. Vivevo una sorta di trasporto tanto intenso e profondo che le parole non volevano staccarsi dai pensieri. Mi sentivo presa in causa, dovevo raccontare di me, del sentimento amoroso, dovevo sbattere le ali contro un muro di sensazioni tanto alto e solenne che ne uscivo intimidita, inerme, balbettante.  Ho scoperto, poi, che avrei dovuto farlo lentamente, mi sarei dosata attraverso le pagine del "suo" libro, le "sue" arie musicali. Avrei inalato ad occhi chiusi, in attesa che Giulietta si palesasse, che respirasse in questa fragranza. 
Si è manifestata in tutta la sua essenza. Anima pura, corazza di luce, passione intransigente, fedeltà incorruttibile, forza dell'amore… "…con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore e ciò che amor vuole amore osa". E Amore chiama Amore. La divina alchimia ha la sua avanguardia. Fa avanzare occhi che scrutano altri occhi, protendere mani che cercano altre mani, innalzare cuori oltre la paura, l'inganno, il potere, il destino. Ci si riempie d'amore, ci si converte all'amore, ci si inabissa nell'amore. L'amore è prepotente, fa sperperare abbracci nottetempo, tiene mille promesse in uno sguardo, lascia gustare aromi indescrivibili e sorprende di baci ogni silenzio. L'Amore trasfigura "e cos'altro può essere l'amore se non una follia molto segreta, un'amarezza soffocante e una salutare bellezza"emette la grazia che purifica, riluce di sogni splendenti, soverchia i venti mesti dell'orgoglio.
Giulietta Soul Drops è una fragranza che racchiude l'essenza delle emozioni di Giulietta. L'ispirazione arriva dalle sue espressioni, dall'epoca, dal contesto nel quale questa eroina romantica si muove. Tanto lieve quanto determinata, capace di un amore totalizzante, definitivo, infinito.
Le sue note sono fiori che evocano una bellezza antica (la regalità della rosa, la spensieratezza della violetta), ingredienti di ricercata purezza (legni preziosi, muschi, spezie), gelosamente custoditi nelle parole vergate in cinque lettere. Il respiro alto e fecondo della Natura apre e inonda di luce l'anima in ombra di Giulietta, plasmata da sogni e passioni,  emblema dell'amore per l'amore. 
La fragranza è custodita in un prezioso scrigno bianco foderato di velluto viola. Il flacone in cristallo trasparente è completato da un tappo in oro che riprende la corolla socchiusa di una rosa nella quale è incastonata una lucente pietra ametista. La piuma bianca, che completa il pack, simboleggia l'anima, le ali, presenza evocativa anche nel design del logo che raffigura un pugnale alato in oro.
Creata da Mara De Guidi.
Eau de Parfum 100ml
In profumerie selezionate.
©thebeautycove/GG


martedì 21 ottobre 2014

LA BELLEZZA e L'ARTE della FORMULAZIONE. Due novità da DARPHIN
























DARPHIN
IDEAL RESOURCE 
Trattamento Specifico Contorno Occhi
THE REVITALIZING OIL
Olio rivitalizzante per viso, corpo e capelli


La competenza nell'universo botanico e l'arte della formulazione, attraverso la rigorosa selezione di ingredienti nobili, sono racchiusi nelle due novità di Darphin. Un trattamento iperspecifico per il contorno occhi: Anti-dark Circle Eye Illuminator che svolge la propria triplice azione lenitiva-antiage-illuminante garantendo a questa delicata zona del viso idratazione, protezione, nutrimento, luminosità intensa in un solo gesto. Lo sguardo è da subito ringiovanito, levigato, l'apparenza di occhiaie e linee di espressione notevolmente ridotta. La formulazione a base di componenti di origine naturale è un concentrato di efficacia: Estratto di Siegesbeckia e Oligopeptidi per l'azione ringiovanente, Estratto di Tè verde abbinato ai benefici della Caffeina per l'azione lenitiva e l'utilizzo della tecnologia Translucent Optics che incorpora microparticelle in grado di catturare e diffondere la luce, con il sostegno di Vitamina C, Radice di Mora ed Estratto di Scutellaria per favorire una luminosità istantanea che dura nel tempo e la stimolazione della microcircolazione sottocutanea. Confortevole l'utilizzo grazie alla testina del tubetto in palladio che consente, durante l'applicazione, un massaggio drenante ideale per la zona perioculare. Si utilizza mattina e sera dopo la detersione e ogni qualvolta se ne senta il bisogno nel corso della giornata. E' testato oftalmologicamente e adatto a tutti i tipi di pelle. Tubetto da 15 ml
L'altro prodotto è una coccola ad alto tasso di gratificazione. The Revitalizing Oil è un olio rivitalizzante completo per viso, corpo e capelli. Un concentrato al 98% di ingredienti di origine naturale, prezioso cocktail di 4 oli essenziali e 9 oli vegetali. Arricchito con acidi grassi essenziali, Omega3 (dall’olio di Semi di Lampone), Omega6 (dagli oli di Enagra, Tamanu e Cinorrodo) e Omega9 (dagli oli di Semi di Girasole, Armelline, Mandorle Dolci, Argan) svolge un'azione congiunta per riequilibrare e rafforzare la naturale barriera idrolipidica cutanea. La sua azione ristrutturante e rivitalizzante favorisce il mantenimento dei corretti livelli di idratazione, nutre e rende vellutata la superficie cutanea offrendole una preziosa barriera protettiva contro le aggressioni esterne. La sua texture non grassa è efficace per idratare il cuoio capelluto e rendere più forti e splendenti i capelli. Si utilizza scaldando alcune gocce di prodotto nel palmo della mano e, prima di procedere all'applicazione, consigliamo di inalare la delicata, rilassante profumazione sulle note di Ylang-Ylang, Legni di Rosa, Geranio e Lavanda. Adatto a tutti i tipi di pelle. Dermatologicamente testato. Privo di parabeni.
Flacone erogatore 50 ml
In Farmacia da Ottobre 2014

©thebeautycove

lunedì 20 ottobre 2014

IL PROFUMO: MY BURBERRY di BURBERRY



BURBERRY
MY BURBERRY
Eau de Parfum

Burberry ha reso elegante la pioggia. Con un capo straordinario, diventato l'emblema di uno stile senza tempo, un classico intramontabile, il Trench Burberry. Quest'anno al mito dell'iconico trench, Burberry ha legato la sua nuova fragranza My Burberry, una composizione che evoca la ricchezza dell'esperienza unita alla capacità di proiettarsi nel futuro insite nell'immagine del brand. E' un giardino londinese dopo la pioggia quello che attraversiamo, piante e fiori sprigionano i loro intensi, spontanei aromi e riflettono un'eleganza disimpegnata decisamente esclusiva. Le note iniziali di pisello odoroso e bergamotto scintillano apertamente e accarezzano un accordo più morbido e caldo di mela cotogna, fresia e geranio. La forza e l'eleganza di rosa, espressa in assoluta, e patchouli trascinano in un finale appassionato e confortante. Delizioso il flacone con i dettagli "rubati" al trench: il nastrino in gabardine e il tappo-bottone. Muse della fragranza, due bellezze londinesi d'eccezione Cara Delavingne e Kate Moss, ritratte da Mario Testino.
Creata da Francis Kurkdjian
Nel formato Eau de Parfum 30, 50, 90ml
©thebeautycove


domenica 19 ottobre 2014

AUTUNNO INVERNO 2014•15: GIVENCHY MAKEUP



GIVENCHY
EXTRAVAGANCIA
Collezione makeup Edizione Limitata
Autunno 2014

Essenzialmente stravagante. Punta su oro, nero e fuchsia la nuova collezione d'autunno in edizione limitata Extravagancia di Givenchy. Pezzo clou la palette occhi e labbra Extravagancia, quattro ombretti in tonalità vibranti (cacao, grigio shimmer, oro, viola) e un rosso labbra fuchsia intenso, racchiusi  nel prezioso compact nero con decor logato oro. Novità il blush in crema Memoire de Forme, nella formulazione ad acqua, perfettamente modulabile sulle guance in una tonalità rosa acceso. La base occhi e ombretto in crema Ombre Couture Or. Il mascara Noir Couture in un'intensa tonalità Violet. I due rossi per labbra Le Rouge in Rose Extravagant (rosa shock) e Pourpre Inoui (burgundy). Due gli smalti, veri gioielli per unghie nei ricchi Bronze Intense (oro) e Parure Scintillante (oro glitter).
©thebeautycove


IL PROFUMO: WOOD SAGE & SEA SALT di JO MALONE





JO MALONE
WOOD SAGE & SEA SALT
Cologne

Via dalla pazza folla. Restituire al corpo e alla mente una rinnovata energia. Inebriarsi della forza della natura. Una spiaggia deserta tra mare, onde, vento. L'aria si riempie di aromi freschi, intensi, tra acqua e terra. La salsedine avvolge di brio vegetazione e legni sulla riva e il mare si mescola ai pensieri che diventano leggeri, liberi, gioiosi. La nuova fragranza Wood Sage & Sea Salt di Jo Malone è un invito alla fuga dal quotidiano per ricongiungersi, in perfetta consonanza, con gli elementi naturali. Scintillante sulle note iniziali di Semi di Ambretta rivela il suo cuore sapido di Sale Marino che esalta la fresca aromatica nota finale di Salvia. Perfetta da combinare con le altre fragranze Jo Malone: Lime Basil & Mandarin e Nectarine Blossom & Honey.
Creata da Christine Nagel
Nel formato Cologne 30, 100ml
©thebeautycove

venerdì 17 ottobre 2014

IL PROFUMO: UME' di KEIKO MECHERI



KEIKO MECHERI
UME' 
Eau de Parfum



Umé 梅 di Keiko Mecheri è un flashback nella preziosa epoca dell’Art Deco a Tokyo. Reminescenze dello splendore di sontuosi decori, la magnificenza dei costumi orientali, l'opulenza degli interni dove troneggiano paraventi che emanano la perfezione eterna delle lacche. Rigorosa pur nelle variegate sfaccettature, la fragranza si apre in un lucore caldo, dorato. Generosamente lussuosa e sofisticata, lascia spazio al desiderio di penetrare il suo côté misterioso. Un bouquet di fiori e frutti raccolti in elegante armonia, dove sorprende il delicato accordo chypre con Susina giapponese, rosa di Maggio, Camelia Sasanqua, Glicine, Mandorla. 
Nel formato Eau de Parfum 75ml.
©thebeautycove


AUTUNNO INVERNO 2014•15: GUERLAIN MAKEUP - LINGERIE DE PEAU



GUERLAIN
LINGERIE DE PEAU
Fondotinta Compact effetto pelle nuda



"Il fondotinta deve celare un mistero: impercettibile, invisibile. Deve illuminare e valorizzare la pelle, cancellare le imperfezioni. Nell’intimità di una sala da bagno, nel segreto di un beauty-case, ogni donna aveva già un alleato: lingerie de peau fluido, trasparenza, morbidezza, luminosità e la garanzia di un incarnato perfetto. Oggi, con Lingerie de Peau Compact, sarà possibile uniformare e rendere vellutata e luminosa la pelle del viso, ritoccando l’incarnato, quando necessario nel corso della giornata, per arrivare splendide fino a sera…" lo sostiene Olivier Echaudemaison, direttore creativo di Guerlain. Nulla di più convincente per presentare il nuovo fondotinta in polvere compatto di Guerlain, prodigioso nella sua capacità di fondersi perfettamente con la pelle rendendola vellutata, liscia, luminosa. Un velo seconda pelle ultra confortevole che sublima l'incarnato, rendendolo impeccabile, senza imperfezioni, radioso per tutta la giornata. La sua formula altamente tecnologica contempla componenti all'avanguardia in grado di aderire alle curve del viso per un effetto copertura fedele e inalterabile e proteine affini alla cheratina epidermica che conferiscono splendore e comfort. Il risultato è esaltante, una pelle dal fascino unico, una sensazione inedita per delicatezza e trasparenza con la praticità di un ritocco sublime da tenere sempre a portata di mano. Nelle tonalità: Beige Pâle, Beige Clair, Beige Naturel, Beige Moyen, Beige Foncé, Rose Clair, Rose Naturel, Ambre Clair.

Tutto il makeup GUERLAIN Autunno Inverno 2014.15 nel post riassuntivo qui
©thebeautycove

giovedì 16 ottobre 2014

AUTUNNO INVERNO 2014•15: THE MATTE LIP di M•A•C



M•A•C COSMETICS
THE MATTE LIP
Collezione makeup in Edizione Limitata


Intensità e audacia coniugate nelle nuove tonalità dell'iconico rossetto Lipstick mat, strumento di seduzione della nuova collezione The Matte Lip di MAC. Cromie mat sature, da sovrapporre scatenando la fantasia, per creare inediti accostamenti di colore. Il look labbra si completa con le matite Pro Longwear Lip Pencil in tonalità vibranti e per il viso i luminosi tre nuovi blush Pro Longwear Blush nelle delicate variazioni tonali del rosa dal finish incredibilmente performante. Tutti i colori: 
LipstickStyled in Sepia beige con tocchi di grigio, Nouvelle Vogue rosa azzurro pastello, Pander Me delicato mocha-pesca, Damn Glamorous rosso rosato luminoso, Le Vie En Rouge corallo arancio luminoso, Fashion Revival lampone intenso, Heroine violetto vivace, Living Legend prugna intenso. Pro Longwear Lip pencil: Etcetera beige cremoso, Staunchly Stylish beige rosato, Trust In Red crema rosso vivo, Fashion Boost crema viola luminoso, Absolutely It delicato burgundy, Bespoken For crema prugna scuro. Pro Longwear Blush: I’m a Lover rosa, Fleeting Romance corallo, Make You Mine salmone.
La collezione in edizione limitata è disponibile nei punti vendita MAC e online dal mese di Ottobre solo per otto settimane.
©thebeautycove


mercoledì 15 ottobre 2014

CHANEL N°5: IL FILM




CHANEL
N° 5
IL FILM
THE ONE THAT I WANT
Regia di Baz Luhrmann
con Gisele Bundchen e Michiel Huisman
cover musicale di Lo Fang

E' da poco trascorsa l'alba, Lei è sulla spiaggia, si tuffa tra le onde dell'oceano, le cavalca impetuosa sulla sua tavola da surf. E' il suo momento "zen", l'abbraccio poderoso con la natura, la mente si placa, i pensieri tacciono, il mondo intorno scompare in un ricciolo di spuma bianca. Lui la osserva dalla grande casa di cristallo. Le vetrate come specchi filtrano i loro sguardi intensi, interrogativi, il preludio di un addio? Lei corre verso casa, vorrebbe capire ma i passi di lui sono già distanti, un'auto lo sta portando lontano. E' l'attimo che accompagna il destino, un'attesa affidata a poche righe in una lettera …non posso mentire al mio cuore… Lei comprende, sfiora la lettera ma non la apre. Un sorriso le illumina il volto mentre accarezza la sua bambina, in un momento di tenerezza infinita, la sua fragranza è una giocosa nuvola profumata, la sua anima un tumulto d'amore puro. Il giorno si srotola tra impegni e lavoro. E' sul set fotografico, Lei è una modella famosa, la sua vita è sotto i riflettori ma non è una diva. La sfiora il ricordo di un messaggio non aperto. Tutto è chiaro ora, inconfondibile, inevitabile, incomprimibile. Sei l'unica che desidero. Sei l'unica che voglio. Il mio cuore aspetta te. Improvvisamente è il silenzio, il vuoto, nulla ha più senso. Tutto può essere sacrificato all'Amore.  Deve correre da Lui.  Solo un ponte li divide, è il ponte che passa sopra i pregiudizi, le paure, le bugie, le convenzioni. Lei lo supera correndo con la sua auto, è colma di emozione, il desiderio la trascina, la fa correre, danzare. Lui è l'unico per me. Non posso mentire al mio cuore. La piece di un amore che non ammette ostacoli va in scena nel piccolo teatro. La musica è il pretesto, la risposta, il copione. E infine, loro, lo stupore dell'incontro, il sorriso arrendevole, l'abbraccio che guarisce, il bacio che sancisce la forza della passione.
Dieci anni dopo il suo primo film per Chanel N°5, Baz Luhrmann ci regala uno splendido racconto d'amore attraverso immagini che trasmettono emozioni profonde. La sua, con Chanel, è la visione di una donna libera, consapevole, che ama la vita e ne è totalmente appagata. Una donna che non fugge verso orizzonti proibiti ma che risplende nella bellezza vivida di una serena quotidianità dove vince sempre, su tutto, l'Amore.
©thebeautycove





martedì 14 ottobre 2014

IL PROFUMO: PATCHOULIFUL di LABORATORIO OLFATTIVO






LABORATORIO OLFATTIVO
PATCHOULIFUL
Eau de Parfum


C'è qualcosa di regale in questo Patchouli. Si certo è un sovrano hippie, scanzonato, che si prende gioco del protocollo e di certi atteggiamenti paludati.  Indossa flipflop e camicia hawaiana, una mise che lo rende più che bello, irresistibile, più che speciale, unico. E' Patchouliful la nuova fragranza di Laboratorio Olfattivo, espressione originale di un patchouli meno "invadente", ricercato, luminoso, aperto. Le sue note si rincorrono, si intrecciano, a comporre un'architettura olfattiva molto personale e dinamica. Il patchouli regna nel cuore della fragranza sostenuto da iris e fiore di frangipane; sulle frizzanti e speziate note d'apertura con bergamotto, cannella e fiori di garofano rivela un'inaspettata baldanzosa lievità che si trasforma, nel finale, in un intenso momento di abbandono nelle ospitali volute di muschi, cedro e cisto.
Creata da Cécile Zarokian
Nel formato Eau de Parfum 100ml
©thebeautycove/GG

lunedì 13 ottobre 2014

AUTUNNO INVERNO 2014•15: DIOR MAKEUP-ROUGE DIOR BAUME



DIOR
ROUGE DIOR BAUME
e LOOK MAKEUP
Autunno 2014

Rendere le donne più belle e felici con prodotti che fanno bene, questo il desiderio che anima Dior sin dalle origini. Per questo nasce oggi il nuovo Rouge Dior Baume, un lipstick-balsamo dalla straordinaria modernità, più fresco, più trattante, più facile da portare. Trattamento e makeup in un solo gesto per labbra che risplendono di colori luminosi, nutrite e protette per farle risaltare al massimo. Alla base del trattamento un olio innovativo di origine naturale l'Huile Crystal, che crea una pellicola ultra sottile, fondente, non grassa, in grado di proteggere, nutrire, rimpolpare le labbra. Un risultato finale eclatante, intensamente levigate e nutrite le labbra trattengono il colore al massimo della performance, nella trasparenza di un effetto bonne-mine couture. Un ricco bouquet di tonalità, 14 nuance ispirate alla natura, ai fiori, ai giardini, da sempre passione di Christian Dior. Nei look per l'autunno 2014 si impongono quattro colori guida di Rouge Dior Baume per quattro combinazioni di makeup couture (in altro da sinistra) Lili, Diorette, Spring, Star. L'accostamento perfetto si completa con le matite labbra Dior Contour in Lili, Spring, Universel, Diorette; i vibranti Dior Blush nelle quattro nuance Rose Corolle, Dazzling Sun, Starlight, Rose Darling e il quartetto di smalti Dior Vernis in Diorette, Lili, Spring, Star. La splendida Natalie Portman con la sua fresca, naturale bellezza incarna in modo perfetto lo stile Dior e per l'occasione indossa la nuance Lili.

Tutto il makeup DIOR Autunno Inverno 2014•15 nel post riassuntivo qui
©thebeautycove


MASCHERA RIVITALIZZANTE di LA MER





LA MER
INTENSIVE REVITALIZING MASK
 nuova Maschera Trattamento Rivitalizzante 


8 Minuti. Tutto il tempo che La Mer ci chiede per trasformare la pelle del viso in un concentrato di radiosa bellezza. Arriva Intensive Revitalizing Mask, maschera trattamento intensivo in crema, indispensabile per spazzare via il grigiore di un incarnato spento e stressato. Giusto il tempo di una rapida posa (8') e la pelle riemerge in tutto il suo splendore grazie ai potenti benefici dell'esclusivo mix di attivi antiossidanti ed elementi marini Miracle Broth™ e di una speciale alga glaciale, che garantiscono idratazione profonda e protezione dagli agenti causa di stress ossidativo. Il loro effetto rivitalizzante e tonificante consente alla pelle di apparire immediatamente tonica, compatta, rimpolpata e luminosa. Si applica la sera sul viso deterso con un lieve massaggio, si lascia in posa, quindi si rimuove l'eccesso con una velina e si completa il massaggio. Per tutti i tipi di pelle, può essere utilizzata quotidianamente. 8 minuti del nostro prezioso tempo mai spesi meglio.
Nel pratico formato tubo da 75ml
©thebeautycove


CHANEL N°5 ANTEPRIMA del NUOVO FILM




CHANEL
N°5
ANTEPRIMA del NUOVO FILM
#TheOneThatIWant

Dopo la presentazione in anteprima di qualche giorno fa, ecco trapelare i primi frame della nuova  campagna pubblicitaria per N°5 di CHANEL.
Un film intenso, emozionante, splendidamente scritto e diretto dal maestro Baz Luhrmann e interpretato da una straordinaria Gisele Bundchen.
Questo il teaser rilasciato oggi in attesa di vedere il film nella versione integrale di oltre 3' in onda,
dal 15 Ottobre, sui canali televisivi e online.
Chanel N°5 is #theonethatiwant.

il video nella versione integrale qui
©thebeautycove

sabato 11 ottobre 2014

IL PROFUMO: PEONY BLOSSOM di LA PERLA



LA PERLA
PEONY BLOSSOM
Eau de Toilette


Il soffio di un istante che seduce, i gesti di una femminilità avvolgente, irrinunciabile. Le tracce di una sensualità radiosa, accogliente, riempiono una stanza in piena luce, dove l'eleganza è palpabile, l'aria intrisa di aromi coinvolgenti. Un angolo di piaceri intensi. Tutto mi descrive. La lieve sottoveste di raso, il piumino soffice con la sua nuvola di cipria, lo specchio che ammicca silente, un bouquet di peonie che parla di sogni e ricordi infinitamente romantici, un rossetto per mille baci appassionati e il mio profumo, amato amante, l'altra me, la mia delicata corazza, la carezza sublime nella quale abbandonarsi.
E' invitante e amorevole questa nuova fragranza di La Perla Peony Blossom, un fiore appena sbocciato, fresca e raffinata, la carnosa corolla di petali vellutati si fa sofisticata e vibrante, carica di sfaccettature dalla luminosità seducente. Le note fruttate di pera, pesca bianca e ribes nero si allacciano al fiore d'arancio e conducono all'accordo sfolgorante di peonia, enfatizzato da gelsomino e viola. Il piacere scivola come seta sul touch finale di armoniosa, penetrante sensualità con patchouli, muschio e vaniglia.
Nel formato Eau de Toilette 30, 50, 100ml
©thebeautycove


venerdì 10 ottobre 2014

DIOR MAKEUP: IL NUOVO FONDOTINTA DIORSKIN STAR



Dior
Diorskin Star
Nuovo fondotinta "Brightening"
Autunno 2014

Incarnato perfetto, da Diva che non teme la pioggia di flash. Dior presenta Diorskin Star il primo fondotinta che esalta la luce sul viso, definendo i tratti nella perfezione di un makeup professionale dallo splendore duraturo. Un fondotinta fluido, inedito, senza effetto materico, che ricrea istantaneamente e in maniera duratura la luce spettacolare e perfezionatrice degli studi fotografici Dior. Arricchito con un concentrato di pigmenti e di ingredienti trattanti e illuminanti, Diorskin Star associa la luminosità del fondotinta all’efficacia di un trattamento. Diorskin Star amplifica la luce, neutralizza le imperfezioni cromatiche e corregge, giorno dopo giorno, la grana della pelle. Le 12 tinte di Diorskin Star compongono una palette su misura per ogni carnagione. Creatrici di un effetto bonne mine, aumentano ancora di più l’intensità dello splendore cutaneo. Al momento dell’applicazione la nuance, visibile dal flacone, viene fedelmente riprodotta e rimane invariata per tutta la giornata, senza modificarsi né sbiadire. 
Per generare la perfetta alchimia tra pelle e fondotinta, Dior ha creato la Spugna Backstage Pros per Fondotinta Fluido. Uno strumento pensato dai make-up artist, ma anche un accessorio concepito per semplificare i gesti quotidiani del makeup. Con la sua forma ovoidale consente di sfumare il fondotinta in modo perfetto su ogni angolo della pelle, anche quelli più difficili da raggiungere, la sua texture “soft-touch” ad altissima densità ed estremamente liscia stende alla perfezione Diorskin Star, in modo modulabile, svelando un risultato al massimo dello splendore e un viso scolpito con precisione. Il contorno occhi, zona che evidenzia tutti i segni della stanchezza, merita un trattamento speciale. Diorskin Star Concealer opera un incredibile effetto lifting che stira e scolpisce la zona perioculare. Lo sguardo si apre istantaneamente, si illumina, si ingrandisce. Grazie agli ingredienti di trattamento, specifici per la zona del contorno occhi, nel corso delle applicazioni, contribuisce alla riduzione di borse, occhiaie e piccoli arrossamenti. Per uno sguardo, più chiaro, più riposato, scolpito dalla luce, splendente di seduzione. 
In vendita da fine Settembre 2014.

Tutto il makeup Dior Autunno Inverno 2014.15 nel post riassuntivo qui
©thebeautycove