lunedì 10 dicembre 2012

IL PROFUMO: OPIUM di Yves Saint Laurent

YVES SAINT LAURENT
OPIUM
Eau de Parfum

Quando uscì, nel 1977,  fece scalpore: un profumo con lo stesso nome di una droga! 
Fu lo stesso Saint Laurent a volere fortemente una fragranza
che evocasse la Cina Imperiale, il fascino e il mistero del lontano Oriente
e fosse estremamente concentrato.
Speziato in apertura con le note di cannella, fiore di garofano, pepe;
nel cuore i toni del gelsomino, ylang-ylang, rosa e nel finale
l'armonia avvolgente di patchouli, vaniglia e opoponaco.
E' diventato un classico inconfondibile tra gli orientali,
splendidamente caldo ed aromatico, perfetto per
il freddo dicembre.




2 commenti:

  1. mi ricorda la mia mamma che lo usava lei diceva solo sotto la pelliccia!!!

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo da sentire sugli altri purtroppo sulla mia pelle ha una profumazione che non mi piace

    RispondiElimina