martedì 30 dicembre 2014

CHE SIA UN MERAVIGLIOSO 2015


 a 
Voi 
Tutti

da

IL PROFUMO: NUIT DE CELLOPHANE di SERGE LUTENS


























SERGE LUTENS
NUIT DE CELLOPHANE
Eau de Parfum


Una notte scintillante di stelle nuove all'orizzonte, un cielo cristallino dove una miracolosa cometa splende radiosa, appesa al firmamento. Una tempesta di schegge di luce recide le ombre. Bagliori perlacei, visioni diafane, morbidezza nivea e nitida, tratteggi di note adamantine, croccanti, vestite di setoso lucore. E' l'armonia argentea dell'osmanto, paradisiaco fiore che si allaccia allo splendore nascente del gelsomino e all'aroma succoso e delicato del mandarino. Una fragranza che riluce come Aldebaran, trasparente, raffinata, rasserenante. Da indossare in una notte che chiama a raccolta i sensi tutti, che annuncia promesse infinite, visioni inebrianti avvolte in un involucro di emozioni purissime. Una notte nella quale abbandonarsi completamente. Fiduciosi. Appagati.
Creata da Christopher Sheldrake, 2009.
Nel formato Eau de Parfum 50 ml.
©thebeautycove



domenica 28 dicembre 2014

IL PROFUMO: DARK AMBER & GINGER LILY di JO MALONE


JO MALONE
Dark Amber & Ginger Lily
Kōdō Wood Collection
Cologne Intense


L'atmosfera delle feste risplende luminosa, integra e solenne in questa fragranza docile e armoniosa. Dark Amber & Ginger Lily di Jo Malone seduce nella presentazione accogliente e vellutata del suo incipit, ammalia con le sue note orientali avvolgenti e confortanti, intensamente calde, aderenti e persistenti di legni e spezie. Una sensazione di benessere profondo e tranquillità interiore si fa largo nella sua scia vibrante che richiama la piacevole percezione aromatica dell'incenso. Una fragranza celebrativa che evoca l'antica cerimonia Kōdō, nella tradizione rituale giapponese della combustione degli incensi, l'arte sublime che insegna ad apprezzare ed assaporare le fragranze nella loro pienezza espressiva. Nella composizione la presenza del prezioso e raro legno Kyara in unione con la freschezza intensa e smagliante di cardamomo nero e ninfea ed un accordo sensuale e misterioso sviluppato sulla profondità avvincente di orchidea nera, zenzero, patchouli e ambra. Per rendere il piacere ancora più palpabile e completo, splendido l'abbinamento con la candela profumata per ambiente nella medesima fragranza.
Creata da Jo Malone.
Nel formato Cologne Intense 100 ml.
©thebeautycove

martedì 23 dicembre 2014

BUON NATALE




































BUON NATALE
a tutti voi
nella gioia 
della condivisione



(Lorenzo Lotto, Adorazione dei Pastori, 1534)

DIOR • LES PARFUMS, IL LIBRO



DIOR
Les Parfums
Testi di Chandler Burr
Edizioni Rizzoli


La Maison Dior dedica, per la prima volta, un libro alle sue fragranze e, per l’occasione, invita l’autore americano Chandler Burr, esperto del mondo della profumeria, a raccontare una lunga e meravigliosa storia di vita, passione, arte e profumi. In circa 300 pagine, il libro “Dior, I Profumi” svela la ricca e singolare storia di una Maison divenuta leggendaria. I grandi classici degli esordi, da Miss Dior passando per Diorama fino a l’Eau Fraîche, raccontano la passione di Christian Dior, Couturier Parfumeur visionario che non riusciva a concepire la moda senza rivestirla di scie olfattive sublimi. I profumi leggendari, Poison e Eau Sauvage, affiancano fragranze attuali e iconiche come J’Adore, Dior Homme o i capolavori de “La Collection Privée Christian Dior” creata da François Demachy, Parfumeur Createur Dior. Ogni composizione olfattiva viene narrata da Chandler Burr, autore americano e grande critico di profumi, oggi curatore del Dipartimento di Arte Olfattiva al Museo di Arte e Design di New York. Il suo sguardo singolare ed esigente inserisce ogni fragranza Dior all’interno dell’epoca che l’ha vista nascere, immaginandola come un’opera d’arte in sé. Tutti i profumi Dior diventano, nella scrittura di Burr, il riflesso di un’epoca e i testimoni dell’estetica del loro tempo. 
Un libro impeccabile, imperdibile,  per amanti esigenti di racconti, immagini e fragranze straordinarie.
©thebeautycove



il libro è acquistabile anche in rete qui


lunedì 22 dicembre 2014

IL PROFUMO: JASMIN ROUGE di TOM FORD



TOM FORD
JASMIN ROUGE
Private Blend Collection
Eau de Parfum


Fiori e spezie. Voluttuosamente abbracciati. Jasmin Rouge di Tom Ford è una composizione da appagamento sensuale sensazionale. Sorprendente nelle sue sfaccettature, intensa, ammaliante. Sofisticata senza pari. Carnale, appassionata, intransigente. Potente nel suo riverbero, esaltante nella sua promessa, confortante nella sua presenza penetrante e assoluta. Un accordo inatteso sulle note esotiche aromatiche di cardamomo, zenzero, cannella, pepe bianco e nero infuse di bergamotto e mandarino, si stempera in un cuore dal fascino irresistibile con Assoluta di Sepali di gelsomino sambac, neroli, ginestra, ylang-ylang e essenza di salvia sclarea. L'accordo Ambra, Labdano, Vaniglia e Legni traccia un finale di prorompente, impetuosa, infinita sensualità. Un flash abbagliante rosso fuoco.
Creata da Rodrigo Flores-Roux.
Nel formato Eau de Parfum 50, 100, 250 ml.
©thebeautycove

giovedì 18 dicembre 2014

UNA MUSA, DUE FRAGRANZE






















CREED 
SPRING FLOWER
Eau de Parfum
GIVENCHY
L'INTERDIT
Eau de Toilette



Audrey Hepburn. Splendida, sofisticata nella sua naturale eleganza. Disarmante nel suo allure di seducente spontaneità. Inevitabile che sia stata fonte d'ispirazione per più d'un creatore. Il suo fascino magnetico e sbarazzino, definito da sfumature contrastanti sempre accattivanti, l'evidenza eclatante di un'immagine di donna di incomparabile raffinatezza, l'hanno resa un'icona magistrale che trascende la bellezza fine a se' stessa e supera i limiti delle mode e del tempo.
L'Interdit di Givenchy. E' l'omaggio personale che Hubert de Givenchy dedicò alla sua musa e grande amica del cuore. La prima fragranza del couturier, creata in segreto nel 1954 e commercializzata nel 1957, deve il nome allo stupore di Audrey Hepburn quando le venne palesata la possibilità di lanciare la fragranza sul mercato. "Mais c'est non parfum, je vous l'interdis!" esclamò lei rivolgendosi al maestro. Da lì il battesimo di un profumo che ha riscosso immediatamente i favori del pubblico femminile per la sua grazia compositiva, un jus che ha saputo tradurre la leggiadra delicatezza, il fascino senza ostentazione, il glamour innato dell'attrice. Sulle sue note di eleganza infinita, messaggere di una femminilità composta ed autentica si declina il mito di una delle fragranze che appartiene all'élite dei grandi floreali aldeidati. Una corbeille di fiori luminosissimi, Rosa di Bulgaria e Gelsomino pervasi dalla piccante dolcezza del Pepe Rosa e avvolti nel finale dall'eleganza altera dell'iris e dalla vellutata morbidezza della fava tonka.
Spring Flower di Creed. La fragranza originale fu creata da Olivier Creed nel 1951, dietro personale e precisa richiesta dell'attrice. Fu proprio lei a volere che la famosa Maison le dedicasse una fragranza che appagasse il suo desiderio di possedere un profumo esclusivo, destinato a soddisfare il lato giocoso della sua vanità. Il breafing, immaginiamo, fu semplice: la magnifica visione di una donna sensuale, affascinante, elegante ma anche estremamente dinamica, intrigante, vivace, ironica, divertente. Una fragranza unica nel suo genere che delineava un modello di donna unico. Uno splendido floreale-fruttato con un'apertura di note verdi che vibrano energiche, si intrecciano ad un accordo succoso di frutti: bergamotto, mela, albicocca, pesca, melone ed esplodono radiose in un cuore di rosa e gelsomino enfatizzato dal tocco persistente di musk. Creed ha conservato la formula di questa fragranza esclusiva nei propri archivi fino al 1996, data della presentazione ufficiale al pubblico.
©thebeautycove


mercoledì 17 dicembre 2014

IL PROFUMO: J’AI FAIT UN RÊVE di MAJDA BEKKALI






MAJDA BEKKALI
J'AI FAIT UN RÊVE
Clair
Eau de Parfum



A volte sono piena di sogni. Anzi sempre. Ci sguazzo, mi ci immergo in un'apnea vertiginosa.  Sono qui ma sono altrove. Ho affinato una tecnica rimarchevole Guardo, Osservo, Vedo ma in realtà Sogno.  E' quello che la mente mi permette di fare per fuggire senza scappare. Sogno ovunque, mentre il riflesso di un raggio di sole ha già cambiato inclinazione. Dentro il ticchettio impaziente sopra una tastiera, dove i miei sogni hanno un corpo18. Dentro un libro, un film, un profumo. I miei sogni sono una casa sorretta da colonne di libri impilati, massicci, robusti, eterni  dalle pagine lievi, impalpabili, trasparenti come cristalli. Una fotografia che odora di ricordi ed è la chiave di ogni cassetto della memoria, il passe-partout dell'anima forgiato nel tungsteno. E' un viaggio che rimandi, che sa aspettare, perché la destinazione è immutabile, da secoli, preistorica e divina. E' un desiderio che non si svuota e trascende la materia, la presenza, la realtà. Sogno quando guardo il mondo e so come lo vorrei. Perché lo sogno. Sogno i monelli e gli angeli, i ruscelli verticali, i castelli di carte e cioccolata, gli unicorni e le Dulcinee che preparano biscotti alle mandorle. Sogno grattacieli e tetti alti dai quali gettarsi in un volo a planare verso il caffè dell'angolo che aspetta il solito paio d'occhi assonnati.  Sogno i profumi del mare, delle cortecce di cedro e sandalo, i fumi dell'ambra, le distese di gelsomini e tuberose. Le melodie dei colori, Bach nero, Mozart bianco. Sogno i fiori d'arancio senza mariti,  il gusto di pistacchio con le clementine, sogno il vento che calca la sabbia, bora a sud e libeccio a nord. Sogno le vanesse volare, le margherite cantare, le penelopi aspettare. Sogno i sorrisi e i saluti benevoli, i complici di una vita, gli amici, gatti e cani viziatissimi, scatole di latta, boule a neige in perpetuo movimento,  pettini d'osso che la nonna mi infilava tra i capelli. Sogno mio padre. Che canta e compone versetti per me e piovono sorrisi distanti e vicinissimi e occhiate comprensive e carezze che dissolvono l'assenza. Sogno i trofei dell'entusiasmo e il fuoco che alimenta ogni possibile passione. Sogno il vuoto. Da riempire. Di sogni.
Majda Bekkali ha immaginato J'ai fait un rêve come un percorso metamorfico dove una moltitudine di espressioni, nella loro eterogeneità, convergono in un centro di bellezza universale. Un luogo dove non c'è spazio per la distruzione ma solo per l'armonia della creazione. Un intreccio di spiritualità, passioni, emozioni e sentimenti legati da una sublime forza creativa, quella che spezza ogni barriera, che lascia scorrere potente il fluido della partecipazione e della condivisione intellettiva e sensuale. J'ai fait un rêve è uno stordimento onirico ricco di riflessi misteriosi. Intenso e impalpabile incanta nell'apertura profonda sulle note di elemi, cumino, foglie di cassis, petit grain e seduce appassionatamente con la sensualità di gelsomino egiziano, fiori d'arancio e Ylang-Ylang. Prima del risveglio i contorni del "sogno" diventano più caldi e luminosi, si fissano nel ricordo attraverso un accordo indimenticabile di legni (cedro bianco, guaiaco) e cuoio con musk, castoreum, labdano, incenso e papiro.
Creata da Dorothée Piot.
Nel formato Eau de Parfum 50, 120 ml e nella versione Extrait de Parfum 120 ml a tiratura limitata e numerata con il flacone scultura in cristallo di Baccarat.
In profumerie selezionate.
©thebeautycove/GG

lunedì 15 dicembre 2014

IL PROFUMO: TEA ESCAPE e AT THE BARBER'S Collezione REPLICA di MAISON MARTIN MARGIELA



MAISON MARTIN MARGIELA
Collezione Fragranze REPLICA
TEA ESCAPE  Female Fragrance
AT THE BARBER'S • Male Fragrance
Eau de Toilette

Due nuove fragranze per Replica, la collezione di "memorie olfattive" di Maison Martin Margiela. Nata nel 2012 come espressione di esemplificazione del "percepire" collettivo, scevra da legami con il tempo e le mode, si fa eco della nostra storia personale, sfoglia ed evoca immagini ed emozioni che attingono all'inconscio per mantenerne intatto e profondo il ricordo.
Tea Escape è un rifugio dalla frenesia della metropoli, un'oasi di pace dove riallineare le emozioni attraverso la secolare tradizione giapponese della cerimonia del tè. Ed è proprio intorno alla nota inebriante del tè verde che la fragranza si manifesta nella sua sapiente composizione. Tra l'energia di bergamotto e pepe rosa e l'esplosione di un bouquet floreale di osmanto e assoluta di gelsomino svela una cremosa delicatezza gourmand di riso soffiato e latte. Le sfaccettature fresche si intersecano a quelle golose rivelando un approccio inconsueto, estremamente moderno alla preziosa saggezza del tè. Creata da Fabrice Pellegrin.
At the Barber's è un ricordo tenero, l'evocazione di un rituale maschile d'altri tempi. L'immagine nitida di un negozio di barbiere, tra schiuma da barba, pennelli, rasoi che scivolano sulla coramella di cuoio e la leggerezza di gesti coreografici di un savoir-faire attento e preciso. Racchiusa nella freschezza pulita ed aromatica della lavanda, incisa dall'intrigante aroma di basilico, la fragranza si lascia sfiorare dall'armoniosa delicatezza di muschio bianco e fava tonka rivelando un'esemplare, penetrante interpretazione della felce tra sentori di legni e cuoio. Creata da Louise Turner.
Tea Escape e At the Barber's sono in vendita esclusivamente presso le Boutique Maison Martin Margiela di Milano via Spiga, 46 e via Capelli, 5 nel formato Eau de Toilette spray 100 ml.
Le altre fragranze che compongono la Collezione Replica sono: Flower Market, Beach Walk, Funfair Evening, Lazy Sunday Morning, Promenade in the Gardens, Jazz Club.


©thebeautycove

sabato 13 dicembre 2014

NATALE 2014: OPI Collezione Gwen Stefani Holiday 2014





O•P•I 
Gwen Stefani Holiday 2014
Collezione Smalti 

Dalla nuova collezione smalti OPI realizzata in collaborazione con Gwen Stefani per le festività 2014, abbiamo selezionato quattro stupende nuance frost argentate per mani da occasioni speciali. Quattro tonalità con finish luminosi e scintillanti bellissime da indossare da sole o sovrapposte ad altre sfumature anche in netto contrasto. Da sinistra: So Elegant nero sofisticato che splende di paillettes glitter oversize nero lucido e cromo. I’ll Tinsel You In paillettes argento e nero e microglitter luminosi per questo smalto superornamentale. Snow Globetrotter una sferzata ghiaccio e arcobaleno con fiocchi glitter cangianti multicolor. Unfrost my heart una colata d’argento splendente che produce un’esplosione di scintille.
©thebeautycove

giovedì 11 dicembre 2014

NATALE 2014 • THE BEAUTY COVE SOTTO L'ALBERO


THE BEAUTY COVE
SOTTO L'ALBERO…
I regali per il Natale 2014


Una e centomila. Noi donne. Siamo tutto e il suo opposto. Milioni di desideri e felici con niente. Piene di liste, di passi spediti, di frenesia reale e virtuale. Tra wish wash woosh allunghiamo e moltiplichiamo la pila dei regali. Quelli già spuntati dalla lista e quelli che una lista non la contemplano proprio. Quelli nostri da sempre e quelli che amiamo donare. Quelli che desideriamo da un po' e per qualche ragione non abbiamo ancora avuto, quelli a più mani, meravigliosi da condividere, quelli speciali pensati per persone speciali. Quelli ironici e quelli utili, i graditi sempre, non solo a Natale. Quelli simbolici, piccoli, teneri, colmi d'affetto e gratitudine. Quelli che non ti aspetti e quelli che magari avresti pure aspettato ancora per averli… Quelli facili, da decisione in un decimillesimo, quelli impossibili da definire che il 24 ancora ci pensi. Quelli fantastici, quelli non tangibili che sono ben infiocchettati tra un abbraccio e un bacio. Quelli che stanno appesi al tempo trascorso insieme, che danno peso alla saggezza di un anziano, ai sorrisi di un bimbo, alle fusa di un cucciolo. Quelli preziosi, senza prezzo, intoccabili, insostituibili che sono i ricordi, pesanti trofei di vita, sacchi d'amore, sostegno quotidiano, riserva di serenità. Quelli che emozionano, avvicinano, aiutano. Quelli che le sorprese non finiscono mai e qui c'e sempre tempo per la prossima…
Le donne che mi circondano sono sempre fonte di ispirazione. In realtà, quelli che ho identificato sono atteggiamenti, sfumature, che appartengono a noi tutte. Mi sono divertita a dipingere questi "quadri" coi colori del beauty, immaginando un dono che filtrasse il piacere emozionale di chi lo riceverà.

SisleyParis Eau du Soir, Guerlain Rouge G Rouge Parade, Lancome mascara Grandiose, 
Chanel Le Vernis Laque Rouge, Chanel Camelia de Plumes, Estee Lauder Re-Nutriv Ultimate Diamond

Burberry My Burberry, Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture Collector, Chanel Le Vernis Atmosphere, Shiseido Sparkling Party Palette, Make Up For Ever Set Pennelli, 
Sisley Paris Phyto Teint Expert, Sisleya skincare

Yves Saint Laurent Black Opium, Zoya smalto Dovima, Tom Ford Black Orchid Lipstick, Serge Lutens Parfums Le vaporisateur tout Noir, Chanel Le Vernis Orage, 
Sisley Paris Masque creme à la rose noire

Hersheson Spazzola per capelli, Coffret bagno relax I Coloniali e Atkinsons, Giorgio Armani Acqua di Gioia, Estee Lauder Re-Nutriv Crema mani, Urban Decay Palette Naked on the run, Kerastase Elixir Ultime Haircare, Clarins Trousse Lipstick e Lipgloss, Scholl Velvet Soft pedicure.


Foreo Luna device Tsonic detersione viso, Givenchy parfum Play, Shiseido Ultimune, Nuface antiage device, Darphin coffret prestige antiage Stimulskin plus, Lierac Premium Elixir, Sephora Pinzetta con luce incorporata, Clarisonic cleansing device.

Aveda Coffret "A gift of Spa Night" Bodycare, Caudalie Premier Cru, Estee Lauder Palette Occhi, Clinique Superbalm lipgloss, Phyto Phyto7 haircare, Kiehl's Creme de Corps Limited Edition Craig&Karl Natale 14.

Chanel N°5, Tom Ford nail lacquer Bitter Bitch, Dior Diorific Vernis Mirror, Shu Uemura Ciglia finte, La Prairie Skin Caviar Luxe Cream, Estee Lauder Trousse 4 Rossetti Pure Color Envy.

Giorgio Armani Parfums Si, Lancome smalto e ombretto mono Or Vendome, Guerlain Meteorites (tutte!), Coque d'Or Cipria iridescente profumata collezione Un soir à l'Opera, Gloss d'Enfer Oiseau de feu, Dior Diorific Golden Shock Rouge Lip Duo Ardent Shock. 


Tanti altri spunti per i doni delle feste sfogliando le pagine del blog oppure accedendo ad un argomento specifico con i tag di riferimento.
Per chi non può prescindere da un Profumo come regalo natalizio può trovare preziosi consigli tra le nostre recensioni fragranze qui E intanto un accenno di Auguri per Feste Serene! in attesa di quelli ufficiali che arriveranno
©thebeautycove




martedì 9 dicembre 2014

NATALE 2014: UNA FRAGRANZA PER LUI



PENSANDO a LUI…
La nostra selezione Fragranze
Natale 2014

Perché il Natale merita di avere un "Senso". Noi vi suggeriamo di puntare all'Olfatto con queste splendide fragranze… e, forse, nei mini profili che abbiamo tracciato un elemento in più che può agevolare la scelta del profumo perfetto per Lui…

AEDES DE VENUSTAS • OEILLET BENGALE Lui è… intrepido, passionale, istintivo. Una rosa coperta di spezie esotiche. Bergamotto, pepe nero, cardamomo e zenzero illuminano un cuore incensato con rosa e Ylang-Ylang e si uniscono nel finale esplosivo con Vaniglia, Balsamo di Tolu e Labdano.
CLIVE CHRISTIAN • L MEN Lui è… il principe azzurro, una rarità. Legni preziosi, incontrano Vetiver, Cedro Atlas e Balsamo d'abete, si esaltano nella sensualità del Muschio, raccolgono la luminosità del Pompelmo e la persistenza tonificante di Oud, Rosa e Petitgrain di mandarino.
CREED • AVENTUS Lui è… un condottiero, forte, visionario, vincente. Un'ouverture di melodiose note fruttate: ribes nero, bergamotto italiano, mela bianca, ananas si schiude su un bouquet di rosa, betulla, gelsomino del Marocco e patchouli. Nel finale trionfano musk, vaniglia, muschio di quercia, ambra grigia.
AMOUAGE • JUBILATION XXV Lui è… profondo, enigmatico, sofisticato. Un fougere orientale esclusivo, apre sulle note imponenti di Labdano, Coriandolo, Davana, Frankincenso, Arancia e Mora. Nel cuore Zenzero, Miele, Rosa, Orchidea, Semi di Sedano, Legno di Gaiac e nel finale sontuoso Patchouli, Opoponax, Mirra, Cedro Atlas, Muschi, Elicriso, Ambra grigia, Legno di Oud.
ROJA PARFUMS • FETISH Lui è… sensuale, carnale, avvolgente. Il profumo dei desideri nascosti. Scintille di Bergamotto, limone e lime su un cuore dolcemente invitante di Fico, Gelsomino, Neroli e Violetta. Il finale in crescendo di passione con Ambra grigia, Cardamomo, Benzoino, Cannella, Labdano, Muschi, Cuoio, Pepe Rosa, Patchouli, Muschio di Quercia, Vaniglia e Vetiver.
FERRARI • ESSENCE OUD Lui è… imprendibile, dirompente, fedele solo alla RossaLa nota regale di Oud accompagnata da olibano e cumino, rasserenata da una rosa opulenta, zafferano ed elemi e avvolta nelle volute di cuoio e cisto labdano.
TOM FORD • OUD WOOD Lui è… mistico, ricercato, perfezionista. Il perfetto blend tra il voluttuoso Legno di Oud, Cisto Labdano e Betulla crea l'atmosfera di un'esaltante evocazione rituale. Patchouli, Vetiver, Cedro Atlas, Legno di Sandalo, Ambra e Fava Tonka inebriano nel finale sofisticato e profondamente persistente.
GIORGIO ARMANIARMANI CODE Lui è… il seduttore intrigante e raffinato. Un cocktail agrumato con bergamotto, cedro e limone, le delicate note di fiori d’olivo, riscaldate da legno di Gaiac e fava Tonka.
CHANELBLEU Lui è… la passione improvvisa e inaspettata. Un accordo di Agrumi, Vetiver, Bacca Rosa unito alla vitalità di Pompelmo, Cedro, Labdano sfocia nella seducente padronanza di Incenso, Zenzero, Legno di Sandalo.
DIORDIOR HOMME Lui è… oltre. Libero, audace, sorprendente. La nobiltà delle note. L'Assoluta di Iris di Toscana e il Legno di Sandalo dello Sri Lanka si fondono nel finale avvolgente di un accordo cuoio.
GUERLAINL'HOMME IDEAL Lui è… un'adorabile canaglia. Un frizzante incipit di agrumi, rosmarino, fiori d'arancio si posa sull'accordo mandorla e fava tonka legandosi nel finale alla forza maschile di vetiver indiano, cedro e cuoio.
BULGARIMAN IN BLACK Lui è… intenso, virile, affascinante. Un neo orientale con Tabacco e Rum ambrato, nel cuore tuberosa, assoluta di iris e accordo cuoio. Il finale sprigiona gli accenti caldi di Fava Tonka, Benzoino e Legno di Gaiac.
GRIGIOPERLAUOMO Lui è… casual chic, sportivo, cosmopolita. L'apertura brilla con Essenza di pompelmo, cipresso aromatico e semi di anice mentre Legno di Cedro, Eliotropio e Timo Bianco esaltano un cuore raffinato e poudré. La chiusura è calda e preziosa con Vaniglia, Patchouli e Legno di Gaiac.
HERMESTERRE D'HERMES Lui è… un viaggiatore inarrestabile tra terra, aria e acqua. Fragranza armonica che scorre e attraversa le note di agrumi, legni, muschi e benzoino.
JEAN PAUL GAULTIERLE MALE Lui è… un "marinaio" vigoroso che mantiene le promesse. Forte, ricca di contrasti, le note di menta, lavanda e vaniglia sospese su un cuore di zenzero, cumino e fiori d'arancio. Nel finale fava tonka, legno di sandalo e legno di cedro.
ERMENEGILDO ZEGNAPERUVIAN AMBRETTE Lui è… elegante, autorevole, riflessivo. Un accordo esperidato di Mandarino, Bergamotto, Pepe nero si spiega sulle note dolci eleganti di Ambretta Peruviana e Giaggiolo. Chiude un mix inedito di Camoscio Esotico, Legno di Gaiac e Muschi.
©thebeautycove





domenica 7 dicembre 2014

LE CANDELE PROFUMATE ACCENDONO LE FESTE



LE CANDELE PROFUMATE 
Novità per il Natale 2014
e qualche classico irrinunciabile…
La nostra Selezione


Belle da vedere, splendide da utilizzare per personalizzare gli ambienti con fragranze che interpretano il nostro umore, evocano atmosfere particolari e avvolgenti, sollecitano sensazioni olfattive di rilassante armonia, accompagnano i nostri momenti conviviali, la condivisione della gioia delle feste. Non semplicemente ceri profumati ma vere e proprie fragranze da ardere. Sono candele di qualità straordinaria, realizzate a mano con materie prime selezionate: cere 100% vegetali, contenitori in vetro e ceramica di fattura artigianale, stoppini in fibre naturali, preziose essenze in concentrazioni elevate per offrire la diffusione della fragranza in purezza, una profumazione intensa e inalterata fino ad esaurimento della candela. Garantiscono fino a 60 ore di combustione (e oltre in base al formato della candela), non contengono allergeni e pesticidi. Le ultime novità, le edizioni speciali per il Natale 2014, i classici che ci piacciono e sono per noi un'irrinunciabile consuetudine. 
Ecco la nostra selezione (dall'alto da sinistra a destra):
Miller Harris Bois Noisette. Gustosa con caldarroste e cioccolato fondente, cedro, patchouli e assoluta di zenzero.
Jardins d'Ecrivains Bedside Candle. La collezione completa di cinque minicandele da comodino che accompagnano le letture notturne. Un omaggio a cinque scrittori: Brontë (erica, incenso) Colette (fico, pino, gelsomino) Hugo (bergamotto, iris, giacinto) Casanova (mandorla, magnolia) Zweig (sandalo, patchouli, ylangylang).
Cire Trudon Rouge Absolute. Edizione speciale per la candela in rosso Valentino, creata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli per le festività 2014.
Acqua di Parma Tonka Collezione Murano. Esclusività artigianale con Fava tonka, vaniglia e accenti speziati tra chiodi di garofano e zenzero nel prezioso bicchiere realizzato a mano dai maestri vetrai veneziani.
Rigaud Cythere. Molto più di una candela. Un vero profumo da ardere per aromatizzare perfettamente gli ambienti. Una calda intimità sulle note di frutti, gelsomino, spezie, cedro e muschio.
Annick Goutal Noël. In edizione limitata per il Natale 2014. Scorza d’arancia e pino della Siberia.
Byredo Gingembre. Un accordo armonico di vaniglia, patchouli, zenzero, pepe nero e note cuoio.
Jovoy Relais de Chasse. Note cuoio, betulla e cedro. Come ricreare l'atmosfera calda e accogliente di una serata in uno chalet di montagna davanti al fuoco del camino. Confezionate in eleganti cappelliere rosso acceso con campana protettiva in vetro.
Fornasetti Bacio Bianco-Otto. Fragranza creata da Olivier Polge. Con note di timo e lavanda, un cuore di iris e legno di cedro, finale con balsamo Tolu, betulla e labdano. Nel contenitore in ceramica dal design inconfondibile.
Heeley Ylang Ylang. Un mix di fiori e frutti tropicali deliziosamente rilassante.
Tiziana Terenzi Black Fire. Eleganza ed esperienza italiana per una fragranza seducente con Zenzero, Violetta, Garofano, Rosa, Fava Tonka, Menta, Legno di Cedro, Muschio, Castagna.
Creed Aventus. Note fruttate avvolte nell'energia virile di patchouli, note cuoio, betulla, bacche di ginepro, muschio di quercia.
Etro Orange de Noel, Golden Tree, Safran Rose. Tre preziose fragranze da "accendere" nei luminosi bicchieri di vetro dorato che sprigionano le essenze tipiche del Natale: arancia, cannella, vaniglia, noce moscata, patchouli e zafferano.
Diptyque Épice. Un caldo, dolce accordo di cannella, noce moscata e prugne candite.
Jo Malone Oud & Bergamot. Il carattere smoky dell'oud accostato alla freschezza di arancia e bergamotto.

Come utilizzare al meglio la nostra Candela profumata 
La prima combustione deve durare almeno due ore in modo da armonizzare consistenza e livello della cera ed evitare la formazione di avvallamenti. Le combustioni successive non devono superare le quattro ore consecutive. La qualità della candela è visibile durante l'uso. La liquefazione avviene velocemente e la fragranza viene rilasciata e diffusa in modo rapido e intenso. La cera si consuma mantenendo un livello uniforme, senza formare affossamenti in prossimità dello stoppino e depositare residui sulle pareti del contenitore. Durante lo spegnimento assicurarsi che lo stoppino sia centrato e verticale e prima di riutilizzarla meglio accorciarlo (meno di 1 cm) per evitare che produca un fumo scuro. La gran parte delle candele presentate sono complete di tappo spegnicandela che consente di conservarle e riporle evitando la diffusione del fumo di spegnimento.
©thebeautycove


venerdì 5 dicembre 2014

IL PROFUMO: PARIS Rebel Collector e OPIUM Edition Collector di YVES SAINT LAURENT

YVES SAINT LAURENT
PARIS  REBEL COLLECTOR Eau de Parfum Edizione Limitata 2014
OPIUM EDITION COLLECTOR Eau de Parfum Edizione Limitata 2014


Due fragranze mito in due Edizioni Speciali da collezione per le festività 2014

PARIS
REBEL COLLECTOR 
Eau de Parfum 
La dichiarazione d'amore di Yves Saint Laurent alla “Ville Lumière”. Una passione intensamente vissuta, riassunta e racchiusa per sempre nelle seducenti note di PARIS, sontuosamente armonizzate dall'accordo avvolgente, intrigante e sinuoso di una rosa chypre. Oggi con l'edizione speciale Paris Rebel Collector si rinnova l'omaggio alla fragranza originale, splendida espressione di una femminilità audace, affascinante, impossibile da dimenticare. Un gioco intriso di seduzione e poesia, l'incipit fresco e piccante con bergamotto, pepe rosa e litchi avanza verso un cuore gioiosamente danzante con assoluta di rosa damascena e l'inattesa nota di foglie di pomodoro. Il finale si accende con gli accordi di legni, ambra bianca e muschio che accentuano la vibrazione sensuale e ribelle del jus. Questa rivisitazione di Paris è opera del Naso Loc Dong che ha caratterizzato la fragranza rivestendola di una vitalità elettrizzante e definendo un nuovo approccio al romanticismo che la città, inevitabilmente, trasmette.
Splendente il flacone multifacette argentato, prezioso come un gioiello con un dettaglio flash in fuchsia per tappo e logo. Rarità da collezionare.
Nel formato Eau de Parfum in Edizione Limitata 75 ml.

OPIUM
ÉDITION COLLECTOR 2014
Eau de Parfum
Per il Natale 2014 il leggendario OPIUM si veste di scintillante modernità. L'oro bianco si unisce all'oro giallo in perfetto equilibrio grafico definendo la preziosità luminosa e magnetica della fragranza. L'iconico flacone lascia trasparire, attraverso l'oblò centrale, la magia seducente di un liquido dall'intensa tonalità ambrata. L'Edizione Collector 2014 esalta l'opulenza del capolavoro olfattivo originale composto da Jean-Louis Sieuzac. Le note emblematiche di questo jus orientale, speziato, ambrato si esprimono intense in un connubio insieme potente e misterioso. L'accordo mandarino e bergamotto si schiude su un vibrante bouquet floreale di gelsomino e garofano scaldandosi nel finale ammaliante di assoluta di vaniglia, note ambrate ed essenza di vetiver. Una fragranza che crea dipendenza e conduce verso territori proibiti colmi di estasi e fascino.
OPIUM ÉDITION COLLECTOR 2014 in Edizione Limitata è disponibile nel formato Eau de Parfum 50 ml.
©thebeautycove

giovedì 4 dicembre 2014

FONDOTINTA. I NOSTRI MAGNIFICI 7





SPECIALE FONDOTINTA
I MAGNIFICI SETTE
Autunno Inverno 2014•15
La nostra Selezione 

CLARINS True Radiance scoprilo qui
ESTEE LAUDER Re-Nutriv scoprilo qui
CHANEL Perfection Lumiere scoprilo qui
DIOR Diorskin Star scoprilo qui
SHISEIDO Sheer and Perfect Compact Foundation scoprilo qui
GUERLAIN Lingerie de Peau scoprilo qui
SISLEY PARIS Phyto Teint Expert scoprilo qui

Non solo makeup ma veri e propri trattamenti per la pelle. I fondotinta di ultima generazione sono quanto di più performante si possa desiderare per avere un incarnato perfetto. Capaci di fondersi con la pelle senza rendere percepibile la loro presenza, formulati con tecnologie d'avanguardia, garantiscono idratazione, protezione ed un'efficace azione antiage.  Nella versione fluida o compatta i pigmenti puri al loro interno, catturano la luce e la distribuiscono uniformemente sul viso, annullando le zone d'ombra che appesantiscono i tratti. La texture ricca e impalpabile dona uniformità e compattezza alla grana della pelle, perfezionandola nel tono e nella luminosità più naturale. Infine la resa sorprendente sulla cute, una tenuta senza cedimenti per colore e consistenza, che non necessita di alcun ritocco per tutto il giorno. Per tutte le informazioni specifiche sui fondotinta selezionati cliccate i link in verde accanto al nome. 

Come si sceglie la tonalità del fondotinta?
Preferite la nuance di un tono più chiaro rispetto al vostro colore di carnagione. In profumeria potete testarne la consistenza e il colore direttamente su pelle, applicando un po' di prodotto all'interno del polso. Fatevi consigliare da chi vive tutto il giorno tra i cosmetici, se necessario chiedete che il prodotto vi venga applicato sul viso, le beauty assistant presenti nei punti vendita saranno felici di assistervi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze.
Come si applica un fondotinta fluido?
Fondamentalmente in tre modi: con le spugnette in lattice di varie forme e dimensioni, con i pennelli appositi (detti a lingua di gatto piatti e larghi, oppure con quelli a setole sintetiche bicolori a punta piatta) e, ancora meglio, con le dita. Il fondotinta, se applicato con la spugnetta, va picchiettato sul viso e "tirato" con tocchi lievi. La stesura col pennello è la più efficace e precisa: il prodotto va dosato sul dorso della mano, "lavorato" col pennello e quindi steso sul viso seguendo la direzione delle frecce, come indicato nell'immagine qui sopra. Con le dita l'applicazione diventa rapida e semplice, la dose di prodotto va "scaldata" sui polpastrelli e quindi passata delicatamente, picchiettandola, fino alla copertura completa e omogenea di tutte le zone del viso, collo compreso. Chi lo desidera può servirsi dell'utilizzo congiunto di dita e pennello per un effetto più naturale e accurato.
©thebeautycove





mercoledì 3 dicembre 2014

TOM FORD Collezione Lipstick LIPS & BOYS



TOM FORD
LIPS & BOYS
Lipstick Collection
Edizione Limitata Inverno 2014-15

Cinquanta rossetti, cinquanta nomi d'uomo che definiscono sfumature vibranti, intensamente luminose, sature, profondamente invitanti. Perché desiderarne uno quando se ne possono avere tanti? E' questa l'idea che Tom Ford ha sviluppato per primo, creando una splendida collezione di lacche per labbra in miniatura, da comporre e riporre nell'elegante astuccio a prova di miniclutch. Lipstick dalle tonalità ricche ed esaltanti per labbra dal fascino supremo, la loro texture cremosa e ultra avvolgente consente un'applicazione uniforme e omogenea regalando alle labbra una morbidezza straordinaria, un colore puro e luminoso. Un nome d'uomo abbinato ad un colore speciale. Sono gli amici, i collaboratori, gli uomini che sono fonte di ispirazione per Tom Ford: Addison Guillermo Adriano Gustavo Alasdhair Henry Alejandro Holden Alexander Ian Beau Jack Blake James Cary John Casey Julian Colin Justin Cooper Kyril Didier Leonardo Diego Liam Flynn Luca Francesco Luciano Giacomo Matthew Michael Olivier Omar Orlando Pablo Patrick Pavlos Peter Preston Rafael Richard Rory Sebastian Stavros Tomas Wes William Xavier.
Tutte le nuance con i relativi swatch sono visibili sul sito Tom Ford qui
La collezione Lips & Boys di Tom Ford è disponibile esclusivamente presso La Rinascente Duomo Milano da oggi per due mesi.
©thebeautycove



martedì 2 dicembre 2014

EYE & BROW MAESTRO. UNO SGUARDO FIRMATO GIORGIO ARMANI



GIORGIO ARMANI BEAUTY
Eye & Brow Maestro
Ombretto in crema multiuso all-in-one waterproof


Lo sguardo ha un nuovo sorprendente alleato. Un prodotto unico, innovativo, che unisce alla ricerca tecnologica più avanzata in fatto di makeup occhi, le tecniche che i migliori makeup artist utilizzano nei backstage sfilata. Eye & Brow Maestro è il primo ombretto in crema proposto da Giorgio Armani Beauty e consente molteplici utilizzi: come eye-liner e ombretto, matita per le sopracciglia, oppure usato per lo sculpting viso e per ritoccare le radici o l'attaccatura dei capelli. E' Linda Cantello, international makeup artist per Giorgio Armani che ce lo descrive: "E' un prodotto must-have, che nasce dalla mia esperienza di backstage nelle sfilate Armani. Può fare tutto, grazie alla sua duttilità d'uso, si applica rapidamente e in maniera perfetta, ha una durata incredibile ed è a prova di errore". L'eccezionalità di questo prodotto risiede proprio nei componenti e nella sua formulazione: cere selezionate per una texture effetto mousse, una resina serica che garantisce comfort e morbidezza, tre diversi oli volativi per una sensazione pelle nuda, una crema d'argilla ad azione assorbente, perle di vetro e mica che riproducono la lucentezza e la trasparenza naturale del capello. Tutte le tonalità di Eye & Brow Maestro si possono utilizzare per palpebre (eyeliner e ombretto), sopracciglia e capelli. Le nuance sono sovrapponibili per ricreare la sfumatura desiderata nell'estrema piacevolezza di poter disporre di un prodotto all-in-one semplice, pratico, dalla resa straordinaria, impeccabile per ore e waterproof. Come si applica Eye & Brow Maestro? Con l’applicatore in dotazione a doppia estremità, lo scovolino per pettinare le sopracciglia e il pennello piatto angolare per tracciare la riga di eyeliner, stendere l'ombretto, ritoccare e riempire le sopracciglia, delineare le zone del viso da "scolpire",  colorare le radici o la linea di ricrescita dei capelli. Pratico anche il packaging in vetro, con tappo nero logato Armani, che facilita la scelta della tonalità. 
Eye & Brow Maestro è disponibile in Profumeria da fine Novembre 2014, nelle tonalità: Wenge WoodAcajou (in esclusiva a Milano da Armani/Manzoni 31 e presso La Rinascente Duomo), AmbreAuburn Copal.
©thebeautycove

NATALE 2014: I MAKEUP CHE ILLUMINANO LE FESTE!



COLLEZIONI MAKEUP
NATALE 2014

Tutte le collezioni esclusive in edizione speciale per le Feste 2014. 


CHANEL scoprila qui

DIOR scoprila qui

GUERLAIN scoprila qui


LANCOME scoprila qui

MAC scoprila qui 

Yves Saint Laurent scoprila qui
©thebeautycove