PENSANDO a LUI…
La nostra selezione Fragranze
Natale 2014
Perché il Natale merita di avere un "Senso". Noi vi suggeriamo di puntare all'Olfatto con queste splendide fragranze… e, forse, nei mini profili che abbiamo tracciato un elemento in più che può agevolare la scelta del profumo perfetto per Lui…
AEDES DE VENUSTAS • OEILLET BENGALE Lui è… intrepido, passionale, istintivo. Una rosa coperta di spezie esotiche. Bergamotto, pepe nero, cardamomo e zenzero illuminano un cuore incensato con rosa e Ylang-Ylang e si uniscono nel finale esplosivo con Vaniglia, Balsamo di Tolu e Labdano.
CLIVE CHRISTIAN • L MEN Lui è… il principe azzurro, una rarità. Legni preziosi, incontrano Vetiver, Cedro Atlas e Balsamo d'abete, si esaltano nella sensualità del Muschio, raccolgono la luminosità del Pompelmo e la persistenza tonificante di Oud, Rosa e Petitgrain di mandarino.
CREED • AVENTUS Lui è… un condottiero, forte, visionario, vincente. Un'ouverture di melodiose note fruttate: ribes nero, bergamotto italiano, mela bianca, ananas si schiude su un bouquet di rosa, betulla, gelsomino del Marocco e patchouli. Nel finale trionfano musk, vaniglia, muschio di quercia, ambra grigia.
AMOUAGE • JUBILATION XXV Lui è… profondo, enigmatico, sofisticato. Un fougere orientale esclusivo, apre sulle note imponenti di Labdano, Coriandolo, Davana, Frankincenso, Arancia e Mora. Nel cuore Zenzero, Miele, Rosa, Orchidea, Semi di Sedano, Legno di Gaiac e nel finale sontuoso Patchouli, Opoponax, Mirra, Cedro Atlas, Muschi, Elicriso, Ambra grigia, Legno di Oud.
ROJA PARFUMS • FETISH Lui è… sensuale, carnale, avvolgente. Il profumo dei desideri nascosti. Scintille di Bergamotto, limone e lime su un cuore dolcemente invitante di Fico, Gelsomino, Neroli e Violetta. Il finale in crescendo di passione con Ambra grigia, Cardamomo, Benzoino, Cannella, Labdano, Muschi, Cuoio, Pepe Rosa, Patchouli, Muschio di Quercia, Vaniglia e Vetiver.
FERRARI • ESSENCE OUD Lui è… imprendibile, dirompente, fedele solo alla Rossa. La nota regale di Oud accompagnata da olibano e cumino, rasserenata da una rosa opulenta, zafferano ed elemi e avvolta nelle volute di cuoio e cisto labdano.
TOM FORD • OUD WOOD Lui è… mistico, ricercato, perfezionista. Il perfetto blend tra il voluttuoso Legno di Oud, Cisto Labdano e Betulla crea l'atmosfera di un'esaltante evocazione rituale. Patchouli, Vetiver, Cedro Atlas, Legno di Sandalo, Ambra e Fava Tonka inebriano nel finale sofisticato e profondamente persistente.
GIORGIO ARMANI • ARMANI CODE Lui è… il seduttore intrigante e raffinato. Un cocktail agrumato con bergamotto, cedro e limone, le delicate note di fiori d’olivo, riscaldate da legno di Gaiac e fava Tonka.
CHANEL • BLEU Lui è… la passione improvvisa e inaspettata. Un accordo di Agrumi, Vetiver, Bacca Rosa unito alla vitalità di Pompelmo, Cedro, Labdano sfocia nella seducente padronanza di Incenso, Zenzero, Legno di Sandalo.
DIOR • DIOR HOMME Lui è… oltre. Libero, audace, sorprendente. La nobiltà delle note. L'Assoluta di Iris di Toscana e il Legno di Sandalo dello Sri Lanka si fondono nel finale avvolgente di un accordo cuoio.
GUERLAIN • L'HOMME IDEAL Lui è… un'adorabile canaglia. Un frizzante incipit di agrumi, rosmarino, fiori d'arancio si posa sull'accordo mandorla e fava tonka legandosi nel finale alla forza maschile di vetiver indiano, cedro e cuoio.
BULGARI • MAN IN BLACK Lui è… intenso, virile, affascinante. Un neo orientale con Tabacco e Rum ambrato, nel cuore tuberosa, assoluta di iris e accordo cuoio. Il finale sprigiona gli accenti caldi di Fava Tonka, Benzoino e Legno di Gaiac.
GRIGIOPERLA • UOMO Lui è… casual chic, sportivo, cosmopolita. L'apertura brilla con Essenza di pompelmo, cipresso aromatico e semi di anice mentre Legno di Cedro, Eliotropio e Timo Bianco esaltano un cuore raffinato e poudré. La chiusura è calda e preziosa con Vaniglia, Patchouli e Legno di Gaiac.
HERMES • TERRE D'HERMES Lui è… un viaggiatore inarrestabile tra terra, aria e acqua. Fragranza armonica che scorre e attraversa le note di agrumi, legni, muschi e benzoino.
JEAN PAUL GAULTIER • LE MALE Lui è… un "marinaio" vigoroso che mantiene le promesse. Forte, ricca di contrasti, le note di menta, lavanda e vaniglia sospese su un cuore di zenzero, cumino e fiori d'arancio. Nel finale fava tonka, legno di sandalo e legno di cedro.
ERMENEGILDO ZEGNA • PERUVIAN AMBRETTE Lui è… elegante, autorevole, riflessivo. Un accordo esperidato di Mandarino, Bergamotto, Pepe nero si spiega sulle note dolci eleganti di Ambretta Peruviana e Giaggiolo. Chiude un mix inedito di Camoscio Esotico, Legno di Gaiac e Muschi.
©thebeautycove