martedì 28 giugno 2011

CAPELLI. LE REGOLE BASE PER AVERLI SANI E BELLI





Capelli: piccola guida per averli sani e belli

Ci sono piccole abitudini che possono cambiare completamente il nostro look. Una di queste è la cura dei capelli. Ecco sette passaggi facili (ma consigliati dai migliori specialisti) per trasformare l'attenzione quotidiana alla capigliatura in un trattamento degno di una spa.

1) Come usare shampoo e balsamo  Il primo passo per prendersi cura dei capelli è sapere come lavarli. Dopo essere entrati nella doccia o nella vasca da bagno, bagna i capelli con acqua tiepida (non calda, per non stressarli). Scalda lo shampoo tra le mani e massaggialo dalla cute (dove il capello è più poroso) alle punte. Poi risciacqua abbondantemente con acqua tiepida (che chiude le squame illuminando il capello). Ora, stendi il balsamo solo sulle estremità. Sia shampoo che balsamo vanno massaggiati sul cuoio capelluto, per stimolare l'afflusso di sangue e aiutare così le sostanze nutritive a raggiungere i follicoli. Il massaggio va fatto coi polpastrelli partendo dalla nuca, passando prima ai lati e poi salendo fino alla fronte. Attenzione: non è vero che uno shampoo più schiuma fa, migliore sia, ma il contrario. L'abbondanza di schiuma è dovuta a un'alta dose di tensioattivi naturali (saponi) e sintetici (alchil solfati) che detergono eccessivamente, sgrassando troppo la pelle e privandola delle sue difese naturali. Quindi è meglio scegliere uno shampoo delicato. Tutt'altro discorso vale per il balsamo, va lasciato agire per 5 minuti perché abbia reali benefici. È, inoltre, importante risciacquarlo bene per eliminare ogni residuo. Il balsamo va scelto a seconda del tipo di capelli: sottili o spessi, lisci o ricci, colorati o devitalizzati. Basta leggere le indicazioni sulla confezione.

2) Frequenza dei lavaggi e protezione Lo step successivo consiste nel prendersi cura della chioma durante la detersione e subito dopo. Per non seccare la capigliatura, evita di lavarla ogni mattina, è infatti sufficiente farlo a giorni alterni, massimo 3 volte alla settimana. Se poi ci si fa regolarmente la messa in piega, ogni 7 giorni conviene applicare un balsamo molto nutriente. Nel caso, però, la tua chioma sia già un po' “rovinata” a causa di trattamenti come permanente e colorazione, si può nutrirla con una maschera ristrutturante: da massaggiare sui capelli, lasciare agire per 15-20 minuti e poi risciacquare. Questa operazione va ripetuta 2-3 volte alla settimana, dopo aver scelto quella più adatta al tipo di capelli che si hanno, ma che in nessun caso li appesantisca.


3) Asciugare con attenzione In teoria, sarebbe meglio far asciugare i capelli in modo naturale: però sappiamo tutte che non  è quasi mai possibile. Quindi, il primo passo per asciugarli velocemente è tamponarli con una salvietta, senza sfregarli. Una volta eliminata l'acqua in eccesso, arriva il momento di passare al phon. Questo strumento è stato creato per essere utilizzato a debita distanza dal cuoio capelluto (15 cm): in più, occorre ricordarsi di muoverlo a destra e a sinistra, in alto e in basso. Mai fisso su qualche punto e mai troppo vicino alla testa. Il rischio è di rovinare la capigliatura senza accorgersene. Un rimedio, per non scaldare troppo cute e capelli, è togliere il beccuccio e mettersi a testa in giù. Per quanto riguarda la quantità di calore, non vanno superati i 130° C per i capelli sottili e i 200° per quelli spessi.


4) Spazzolare & piastrare Una volta apprese le regole sull'uso del phon, bisogna imparare qualche trucchetto sulla messa in piega. Per ottenere la pettinatura desiderata, è meglio modellare la chioma solo con le dita, fino a quando non sarà asciutta all'80%. Sarà quindi il momento di sfoderare la spazzola, dato che scivolerà tranquillamente sulla capigliatura senza trovare attrito. La spazzola migliore è quella con le setole di cinghiale, perché è dolce e pettina alla perfezione. Vietate quelle di plastica che elettrizzano troppo i capelli. Se si è in lotta con l'effetto crespo, poi, bisogna sapere che i prodotti a base di silicone hanno sì un'eccezionale azione anti-crespo, ma non sono l'ideale quando ci si fa la messa in piega. Infatti si fondono col capello, disidratandolo. Se, invece, si è piastra-addicted, bisogna asciugare sempre perfettamente la capigliatura prima di passare il ferro caldo. Inoltre, è meglio optare per i modelli in ceramica, perché questo materiale distribuisce il calore in modo uniforme e danneggia meno la chioma. Infine, consigliato l'uso di uno spray termoprotettivo (che ripara dal calore) prima di procedere, per evitare che i capelli si sfibrino.

5) Gel o spuma? Un bel dilemma che però ha una facile risposta. Il gel è adatto ai capelli corti: l'avvertenza numero uno è non eccedere con le dosi, per evitare l'effetto “elmetto”. Va steso sulle punte e modellato a seconda della pettinatura che si desidera ottenere. La spuma, invece, è l'ideale per ogni lunghezza di capello e va applicata sulla chioma leggermente umida. Per ottenere più volume, poi, basta asciugare la capigliatura a testa in giù. Se invece si opta per un effetto naturale, bisogna mettere la spuma sulle singole ciocche e poi lasciarle asciugare all'aria. Per chi ha già ricci voluminosi, ma li preferirebbe più definiti, la soluzione è distribuire la spuma dalle radici alle punte massaggiando delicatamente con movimenti circolari a testa in giù.


6) Chioma colorata Se si decide di cambiare la nuances dei propri capelli, è importante sapere come muoversi. Innanzitutto, fare la tinta solo una volta al mese, per sfuggire ai danni causati dalle sostanze chimiche che si trovano nelle tinture. Poiché la ricrescita si vede sulle radici, bisogna lasciare agire il colore più lì che sulle punte, dove invece resiste bene. Per evitare lo sbiadimento della nuance appena applicata, occorre non lavare la capigliatura per 3 giorni e utilizzare sempre e solo prodotti che non intaccano la tonalità prescelta.


7) I rimedi fai da te Può capitare di finire un prodotto per capelli e non sapere come fare. Ecco qualche tip per superare l'emergenza. Per rimediare ai capelli secchi, è utile un impacco di olio d'oliva tiepido. Va massaggiato qualche minuto e poi lasciato agire per mezz'ora, poi si procede con un normale lavaggio. Se al contrario si vuole ovviare ai capelli grassi, si possono sciogliere 2 cucchiaini di sale in un litro di acqua bollente. Dopo che si è raffreddato, va passato sui capelli appena lavati prima dell'ultimo risciacquo. La chioma acquista vigore e mantiene la piega a lungo se la si lava col succo di mela prima di fare un shampoo. Per combattere le doppie punte, infine, si mischiano 3 gocce di olio di jojoba, 3 gocce di olio di rosmarino e un cucchiaio di aceto di mele. Prima dello shampoo si passa il composto sui capelli asciutti e lo si lascia agire per cinque minuti. Poi lo si risciacqua e si procede con lo shampoo. Quest'ultima operazione va ripetuta 2 volte al mese.





lunedì 27 giugno 2011

IL PROFUMO: ARMANI/PRIVE LA FEMME BLEUE

ARMANI/PRIVE
la femme bleue
eau de parfum 100 ml

Una fragranza ispirata all'immagine misteriosa della donna Tuareg, la donna blu, nomade che
vive attraversando il deserto del Sahara. 
Un racconto itinerante racchiuso nel trio di iris, cioccolato e incenso.
Realizzato in 1000 esemplari numerati nel mondo. Prezioso.






venerdì 24 giugno 2011

TERRACOTTA di GUERLAIN


GUERLAIN
TERRACOTTA
Terra Abbronzante

Un prodotto straordinario per creare la sfumatura perfetta
di un'abbronzatura naturale. In otto tonalità.
Polvere impalpabile, compatta, lascia la pelle
luminosa e naturalmente colorata senza appesantire
i tratti del viso. Perfetta sempre.


giovedì 23 giugno 2011

I COLORI DI ARMANI PER L'AUTUNNO 2011


 GIORGIO ARMANI
Anticipazioni Makeup Autunno 2011

Una piccola anticipazione della linea trucco Giorgio Armani per il prossimo Autunno.
Due ombretti quad con i colori che si fondono e armonizzano tra loro 
con una texture a intreccio.
I verdi metallici in due nuance accanto ad un piombo/viola e un nude shimmer.
Due toni di grigio, uno piu glaciale e l'altro con un tocco rosato 
con un argento icy e un cacao dorato.


martedì 21 giugno 2011

GLOSS E SMALTO, STESSO TONO.


YVES SAIN LAURENT
Gloss Pur  "Icy Effect"
Smalto La laque n.137 Edizione Limitata


Due interpretazioni per la medesima nuance.
Un gloss ad effetto "specchio" per labbra superluminose
e con un tocco sofisticato.
Lo smalto in edizione limitata in un azzurro cielo intenso
con un finish brillante.

lunedì 20 giugno 2011

POCHETTE READY-TO-GO

CLINIQUE
Pretty in pinks set 

Avete organizzato un finesettimana all'ultimo istante o siete in 
partenza per una vacanza non pianificata?
Ecco la trousse già pronta con quanto serve per il makeup.
Una palette a quattro ombretti e un blush con pratici applicatori
Mascara High impact
Lipstick alla vitamina C
Matita per occhi
Struccante Take the day off
e la deliziosa pochette con polsiera in
un delicato motivo floreale.




venerdì 17 giugno 2011

CHIAMATA ALLA VACANZA!




HEI POA
MONOI TAHITI

Che profumo hanno le vacanze?
Questo è quello che secondo noi le ricorda al meglio.
Un olio supernutriente che lascia un effetto satinato sulla pelle
per far risplendere ancora di più l'abbronzatura.
Da stendere su tutto il corpo per mantenere la pelle morbida ed elastica
durante le giornate passate al sole. Perfetto anche sui capelli per
proteggerli da salsedine e raggi solari.

giovedì 16 giugno 2011

ANTEPRIMA DOLCE&GABBANA Autunno 2011



DOLCE & GABBANA
Anteprima collezione Autunno 11

dall'alto
duo ombretti Cinnamon
tonalità neutre e luminose rosa e pesca
Smalto Chocolate
un morbido avvolgente tono di marrone
Lipgloss Praline
un rosa pesca caldo 

una collezione tutta da gustare.



mercoledì 15 giugno 2011

SOLARE O LUNARE?

YVES SAINT LAURENT
Ombre duo lumiere n. 37 

Un bel duo di ombretti per questa estate
in due toni vibranti, giallo limone e azzuro intenso.
effetto la vacanza si avvicina....







martedì 14 giugno 2011

IL PROFUMO: N° 5 di CHANEL



CHANEL
N°5   
PARFUM


Inconfondibile, irresistibile, vera icona nel panorama
delle fragranze, un profumo per la vita che
raccoglie le note sensuali di un bouquet rimasto
ancora top secret.
Un inno alla femminilità, all'armonia, 
alla radiosa eleganza della donna.

lunedì 13 giugno 2011

L'INFUSO AD ALTA IDRATAZIONE

CREME DE LA MER
The Hydrating Infusion

Trattamento super potenziato ad alta concentrazione
di fattori idratanti. Un infuso a base di ingredienti essenziali come
vitamine, minerali, fermenti altamente idratanti
per questo siero con la consistenza di un fresco gel.
 Lascia la pelle perfettamente idratata e pronta a ricevere i
trattamenti più specifici. La pelle risulta più compatta
e omogenea, l'aspetto è da subito più luminoso e fresco.







domenica 12 giugno 2011

IL PROFUMO: ANGEL SUNESSENCE SILVER OCEAN di THIERRY MUGLER

THIERRY MUGLER
Angel Sunessence Silver Ocean Edition

Catturare la magia dell'estate con questa fragranza in edizione limitata
Frizzante e sensuale, perfetto connubio di note agrumate come il kumquat
e orientali come il patchouli uniti alla morbidezza della vaniglia.







giovedì 9 giugno 2011

AL SOLE IN SICUREZZA - SPECIALE SOLARI



Prodotti solari di ultima generazione per proteggere la pelle dalle radiazioni dannose

Prevenendo le scottature solari che possono compromettere la rigenerazione della pelle a lungo termine, che causano a livello tissutale una reazione infiammatoria capace di alterare le cellule in profondità, con danni fino al Dna. Il Dott. Carlo Introini, biologo specialista in cosmetologia, ci parla delle ultime scoperte e dell’importanza di proteggere in modo adeguato la cute.
Quali sono le ultime novità dei prodotti solari?
Alcuni ricercatori sono riusciti a minimizzare i rischi potenziali dei filtri solari ricoprendoli con sostanze biocompatibili che ne impediscono il contatto diretto con la cute. Per ottenere fattori di protezione elevati e sicuri hanno realizzato polveri filtranti in forma micronizzata che consentono una protezione efficace senza lasciare l’effetto bianco.
Sono sufficienti i filtri solari per proteggerci dai danni Uv?
I prodotti solari sono necessari ma non sono sufficienti per bloccare tutte le radiazioni. Una parte sfugge e inoltre è utile per produrre vitamina D, importante per le ossa. Esistono prodotti solari formulati con sostanze adatte a minimizzare gli effetti negativi delle radiazioni non bloccate dai filtri e per rafforzare le naturali difese cutanee. Ogni fototipo ha esigenze diverse: la cute chiara e quella che invecchia, per esempio, devono sempre essere maggiormente protette. Inoltre, esposizioni al sole in età giovanili senza la dovuta cautela possono creare danni ai melanociti, cellule responsabili della nostra protezione. Con l’età tendono a diminuire. E quelli residui, in un tentativo di compensazione, spesso producono più melanina. Se non si è ben protetti sulla pelle compare l’antiestetico effetto leopardato.
Ma è sempre necessario proteggere la pelle? La pelle va sempre protetta, in modo diverso e in funzione della stagione e del posto in cui siamo. D’estate, al mare o in montagna, bisogna utilizzare sempre prodotti solari con fattori di protezione; in città invece cosmetici da giorno con filtri e ingredienti capaci di spegnere sul nascere gli effetti deleteri delle radiazioni. Anche dosi minime di raggi Uv possono essere decisivi per l’invecchiamento cutaneo.
Come possiamo avere certezza che la nostra cute sia adeguatamente protetta?Bisogna utilizzare solari giusti che non contengano solo fattori di protezione, ma anche sostanze che facilitino le difese naturali della cute. La protezione solare va applicata in quantità adeguata sulle parti da proteggere, preferibilmente venti minuti prima dell’esposizione al sole e riapplicata regolarmente ogni due ore e dopo ogni bagno. Con qualsiasi tipo di pelle, è consigliabile iniziare con una protezione alta e con brevi tempi di esposizione. In funzione del fototipo, gradualmente in seguito si potrà abbassare il fattore di protezione e aumentare i tempi di esposizione al sole. Per proteggere meglio la barriera cutanea, è molto importante nutrire abbondantemente la pelle dopo la doccia, per combattere la disidratazione e l’invecchiamento precoce.


Alta protezione

Proteggersi bene dai raggi Uv. Oltre che un’azione di bellezza è anche una questione di salute. La ricerca scientifica mondiale è sempre al lavoro per consentirci di esporci al sole evitando ustioni che possono causare danni irreparabili alla nostra cute.
Alta protezione
1. Sun Vivo High Protection Corps Spf 30 Biotherm (ml 100 € 19,00) - Protezione dalla duplice azione per proteggere il Dna e potenziare l’espressione di alcuni geni che sono fondamentali nella lotta contro l’invecchiamento. 2. Eight Hour Cream Sun Defence for Face Spf 50 Elizabeth Arden (ml 50 € 25,00) - Lozione leggera e oil free che aiuta a proteggere la pelle dai danni provocati dal sole assicurando il suo ideale livello di idratazione. 3. Sunscreen Spf 30 Sun Indulgence for Face Estée Lauder(ml 50 € 31,00) - Protezione extra con lo schermo solare a base di olio di maccadamia e olio di semi di kukui, per una difesa dagli elementi aggressivi atmosferici. 4. Spray Abbronzante Idratante Spf 30 Collistar (ml 200 € 27,00) - Oli di jojoba e di tamanu, vitamina E, oleol-tirosina per nutrire la pelle, difenderla dai danni dell’ozono e dei raggi Uv e combattere i radicali liberi. 5. Sun Care System Latte Solare Protettivo Spf 30 Ultima II (ml 200 € 36,00) - Estratto vegetale di prolina, tannini e vitamina C esercitano un’efficace azione di protezione sulla pelle prevenendo eritemi o scottature. 6. Crème Protection Solaire Fps 50 Visage Matis (ml 50 € 48,00) - Adatta alle pelli chiare. La combinazione mirata di vari filtri organici assicura una protezione elevata e prevengono la disidratazione. 7. Very High Sun Protection Face Cream Spf 50+ Stemcell (ml 50 € 159,00) Cellule vegetali staminali agiscono in sinergia con altri principi attivi per generare nuova elastina e collagene, riparare la struttura cutanea e attenuare le rughe. 8. Crema Solare Anti-Età Viso Spf 50 Terme di Saturnia (ml 50 € 63,50) - Evita eritemi e scottature grazie al complesso thermal sun™ che protegge il Dna delle cellule cutanee. 9. Crème Solaire Visage Anti-Age Spf 30 Jeanne Piaubert (ml 150 € 29,50) - Trattamento ricco di principi attivi e alta tecnologia per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle.


Media protezione

Anche quando si abbassa il fattore di protezione è importante utilizzare prodotti adeguati alla nostra pelle. Per avere sempre uno schermo contro i raggi Uv che ci permetta di stare al sole più a lungo, senza correre rischi.
Media protezione
1. Créme Solaire Visage Anti-Age Spf 15 Jeanne Piaubert (ml 50 € 29,50) - Schermo hi-tech che garantisce una protezione ottimale ed efficace grazie alla sua struttura fotostabile. 2. Génifique Soleil Visage Spf 15 Lancôme (ml 50 € 31,50) - Protezione che crea una sorta di scudo per salvaguardare la produzione di proteine di giovinezza della pelle. 3. Sun Care Oil-Free Milky Spray Spf 15 Lancaster (ml 400 € 42,00) - Texture impalpabile che si nebulizza sulla pelle, resiste all’acqua e garantisce un’abbronzatura dorata. 4. Latte Solare Protettivo Spf 20 Terme di Saturnia (ml 150 € 38,50) - Il complesso thermal sun™ protegge l’epidermide da rischi di eritemi e scottature, mentre bioglea™, estratto di plancton termale, mantiene la pelle idratata favorendo un’abbronzatura intensa. 5. Spray Abbronzante Idratante Spf 20 Collistar (ml 200 € 26,00) - Resistente all’acqua e al sudore, non unge, non si attacca alla sabbia e ai peli ed è particolarmente adatto agli uomini. 6. Body Cream Spf 15 Transvital(ml 130 € 60,00) Protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi Uva e Uvb preservandola dall’invecchiamento prematuro e dalla formazione di macchie pigmentarie. 7. Crème Protectrice Sublimante Visage Spf 15 Dior Bronze (ml 50 € 31,20) - Il complesso esclusivo tan protect nel cuore di questa crema garantisce una protezione ottimale favorendo un’abbronzatura duratura. 8. Sun Protection Lotion Spf 15 Shiseido (ml 150 € 29,00) Protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi Uva e Uvb, anche nelle condizioni più estreme di esposizione al sole.


Bassa protezione

Consigliata solo a chi ha già la pelle scura e abituata alle esposizioni al sole. Senza abbassare mai la guardia, però. Nelle ore centrali della giornata e quando si sta molto tempo al sole anche le pelli abbronzate possono scottarsi.
Bassa protezione
1. Latte Iperabbronzante Corpo Spf 6 Terme di Saturnia (ml 150 € 42,50) - Accelera la melanogenesi grazie al complesso fast bronze, permettendo di ottenere un colorito bronzeo in modo rapido e sicuro. 2. Easy Sun Crema Solare Spf 10 Deborah Bioetyc (ml 200 € 14,30) - Per pelli scure o già abbronzate, dona nutrimento e idratazione alla pelle grazie alla formula con fico d’India e derivato di olio d’oliva. 3. Spray Abbronzante Idratante Water Resistant Spf 10 Collistar (ml 200 € 26,00) Trasparente e ultra-fresco si applica facilmente grazie all’erogatore e lascia la pelle morbida e idratata. 4. Voile de Monoï Sublimant Corps Spf 10 Dior Bronze (ml 200 € 38,85) - Leggero e fondente, quest’olio secco al delicato profumo di monoï si trasforma in una brume che esalta l’abbronzatura. 5. Super Huile Solaire Corps Spf 6 Sisley (ml 125 € 78,50) - Olio vegetale ricco di tocoferoli e vitamina E, oli essenziali di geranio e lavanda per un’abbronzatura al riparo dall’invecchiamento cutaneo. 6. Génifique Soleil Corps Huile Spf 10 Lancôme (ml 200 € 31,50) - Sistema filtrante combinato ad ampio spettro Uva e Uvb contro l’invecchiamento cutaneo. 7. Solar Expertise Icy Latte Solare Idratazione Effetto Ghiaccio Spf 10 L’Oréal Paris (ml 200 € 11,50) - Protezione efficace grazie al sistema filtrante composto di mexoryl® e vitamina E dalle proprietà anti-radicaliche. 8. Spray Invisibile Spf 6 Revlon (ml 200 € 18,40) - Innovativa texture leggera e non grassa che si assorbe velocemente garantendo protezione pur restando invisibile. 9. Trattamento Super Abbronzante Vellutante Spf 6 Ultima II (ml 150 € 36,00) - La formulazione protegge la pelle dall’effetto nocivo delle radiazioni e ne stimola la sua colorazione. Ideale per pelli scure che si abbronzano facilmente.


Dopo sole

Alla fine di ogni esposizione solare è fondamentale applicare sulla pelle sostanze nutrienti adeguate. Per idratare e lenire eventuali arrossamenti, limitando i danni causati dai raggi Uv.
Dopo sole
1. Crème Aprês Soleil Réparatrice Visage Anti-Age Jeanne Piaubert (ml 150 € 29,50) - Questo complesso arricchito con burro di karitè nutre la pelle disidratata apportando lipidi che combattono l’invecchiamento cutaneo. 2. After Sun Lozione Doposole Lenitiva Deborah Bioetyc (ml 200 € 12,30) - Lenisce e ripara la pelle arrossata, attenuando le sensazioni di pizzicore dovute a un’incauta esposizione al sole. 3. Doposole Super Lenitivo Speciale Anti-Scottature Revlon (ml 200 € 19,20) - Idratante e lipo-normalizzante favorisce il recupero della funzionalità cutanea donando una sensazione di freschezza. 4. Siero doposole Anti-rughe Viso ilsole Arval (ml 40 € 33,00) - Nel suo cuore il pantenolo per un effetto idratante e lenitivo e l’estratto di edelweiss per un’azione antirughe. 5. Repairing After Sun Face Cream Transvital (ml 50 € 86,00) - Trattamento ristrutturante anti-età viso che stimola il naturale meccanismo di riparazione della pelle dopo un’esposizione prolungata al sole. 6. Baume de Monoï Après Soleil Dior Bronze (ml 150 € 31,37) - L’infuso di olio di copra ristabilisce l’idratazione naturale della pelle e compensa la secchezza dovuta all’esposizione al sole.


Zone fragili

Zone fragili

1. Sun Protection Stick Foundation Spf 30 Shiseido (€ 25,00) - Tecnologia di emulsificazione nella texture che non lascia aloni, per le zone più sensibili o per tutto il viso. 2. Stick Solare Protettivo Spf 50 Arval, il sole (€ 18,00) - Protezione per le zone delicate con olio di macadamia, gamma orizanolo e vitamina E. 3. Eight Hour Cream Targeted Defense Stick Spf 50 (€ 20,00) - Protegge labbra, naso e contorno occhi dai danni provocati dai raggi Uva e Uvb. 4. Targeted Protection Stick Spf 35 Clinique (€ 24,00) - Vitamina E, miscela di emollienti, avobenzonone per proteggere le zone sensibili del viso. 5. Progressif Soin Solaire Contour Yeux Carita (€ 38,00) - Il complesso sun-adapt contribuisce a risvegliare le funzioni vitali dell’epidermide. 6. Sun Protection Eye Cream Spf 25 Shiseido (€ 29,00) - Texture innovativa per un’abbronzatura senza rischi.

Capelli al sole

Capelli al sole

1. Sun Shampoo Doccia Energizzante Cielo Alto (ml 250 € 4,85) L’açai oil è alla base di questa formula che svolge un’efficace azione rigenerante sui capelli sensibilizzati dal sole. 2. Shampoo Doccia Doposole SHT (ml 250 € 7,50) – Contrasta l’azione dannosa e disidratante di sole, mare e piscina con effetto lenitivo e protettivo su pelle e capelli. 3. Solaire Olio Filter Protettivo Biopoint (ml 200 € 13,60) – Gli estratti vegetali di jojoba, mais e carota nutrono e idratano i capelli donando un effetto liscio e lucente. 4. Olio Secco Abbronzante Idratante Corpo-Capelli Spf 6 ilsole Arval (ml 200 € 26) – Mantiene morbida ed elastica la pelle e la fibra del capello proteggendo dall’azione disidratante del sole.
(source allure.it)













ANTEPRIMA SMALTI CHANEL Autunno 2011



CHANEL
Smalti collezione Autunno Inverno 2011

I tre nuovi smalti che segneranno la prossima stagione
con le nuances rubate ai metalli e alle pietre dure.

529 Graphite 
(grigio con sfumatura metallizzata shimmer)
531 Peridot 
(cangiante multisfaccettato con vibrazioni verde-oro)
525 Quartz
(neutro con richiamo perlato nacré)

martedì 7 giugno 2011

IL PROFUMO: CURACAO di MARC JACOBS


MARC JACOBS
CURACAO

In edizione limitata questa eau de toilette che cattura
la sensazione di un'estate ai tropici.
Un mix di note fresche e leggere sulla pelle,
lime del Perù, arancia, violetta, muschio bianco,
cocktail perfetto per l'estate.




lunedì 6 giugno 2011

LO SMALTO BEIGE PETALE di CHANEL



CHANEL
LES VERNIS - BEIGE PETALE

Colorare e proteggerle allo stesso tempo.
Formula originale con bioceramidi per proteggere e rinforzare le unghie.
Asciugatura rapida e tenuta perfetta dello smalto.
Finish glossy, non contiene toluene ed è testato dermatologicamente.
Qui nella nuance beige petale, un nude avorio molto chic.
Essenziale.



LA PALETTE DIOR, NEL NOME DI UNA LADY



CHRISTIAN DIOR
Palette Lady Dior

Edizione limitata in 300 esemplari per la palette occhi che riprende la mitica
 borsa Lady Dior nei toni rosso ciliegia con le cuciture blu cobalto su fondo argento.
Chi ama o colleziona le splendide palette "artistiche" non se la lascerà sfuggire.